Granita alla cannabis: la novità della gelateria Perlecò di Alassio

Ad Alassio è arrivata la granita alla cannabis, fatta con la canapa industriale!

La gelateria Perlecò di Alassio ha inventato, per la prima volta al mondo, la granita alla cannabis. La novità assoluta dell’estate 2018 è preparata con la canapa industriale!

Dopo i classici gusti alla menta, al limone e alla fragola, alla gelateria Perlecò di Alassio è arrivata una grande novità: la granita alla cannabis. Questa viene prodotta con la canapa industriale e non ha alcun effetto stupefacente su chi la prova. Il nuovo prelibato gusto viene prodotto artigianalmente dalla gelateria di Alassio, in via Torino 46.

La gelateria è famosa per aver creato altri prodotti classici e tipici della zona, ma rivisti con una chiave sorprendente. Scopriamo insieme qualche dettagli in più…

Ad Alassio è arrivata la prima granita alla cannabis al mondo!

La gelateria Perlecò è famosa per aver rivisitato i classici Baci di Alassio, questi si chiamano CanaBaci, sono completamente gluten free e contengono la canapa nell’impasto. Ma non è tutto, sempre nella stessa gelateria è stato inventato il Fior di cannabis, ovvero il gelato ai fiori di canapa.

L’ultima grande novità della gelateria di Alassio è quella della granita alla canapa. È un prodotto fresco, estivo e sicuramente una novità assoluta. I titolari del locale ci tiengono a precisare che la granita non ha alcun effetto stupefacente, in quanto è fatta con la canapa industriale, cioè senza il THC.

Granita alla cannabis

Tutto sulla granita alla cannabis della gelateria Perlecò!

In merito alla loro invenzione, i titolari hanno spiegato: “Con le nostre produzioni vogliamo ricordare a tutti che la canapa ha decine e decine di usi utili, tra cui quello alimentare, e ci sembra giusto per questo contribuire a far conoscere tutte le qualità di questa pianta eccezionale, anche attraverso il nostro lavoro“.

Il nuovo prodotto sarà inoltre presentato al Salone Internazionale della Canapa di Milano, dal 28 al 30 settembre. Nel frattempo i clienti più golosi avranno la possibilità di assaggiarla nella rinomata gelateria. Inoltre sono ancora aperte le proposte per un nome particolare, poiché secondo i titolari “granita alla cannabis”, sembrerebbe essere ancora un po’ banale, rispetto alla grande novità.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-07-2018

X