La mia mamma: il nuovo ristorante di Londra dove a cucinare sono le mamme!

La mia mamma è il nuovo ristorante inaugurato a Londra in cui si può gustare aria di casa. Ai fornelli ci sono le mamme italiane: le migliori al mondo in cucina!

Sono tanti i ragazzi che ormai si trasferiscono a Londra in cerca di un futuro, e se i più fortunati riescono a trovare lavoro nella capitale britannica, quello che non li soddisfa spesso è il cibo. Ci hanno pensato le mamme italiane a soddisfare questo desiderio! È nato infatti La mia mamma, un nuovo ristorante in cui sono le donne di casa a cucinare per i ragazzi in trasferta.

Quali sono i piatti prelibati cucinati? E cosa hanno raccontato le donne in merito? Scopriamolo insieme!

La mia mamma: il ristorante in cui sono le mamme a cucinare!

Le donne che sono ai fornelli del nuovo ristorante aperto a Chelsea sono alcune mamme dei giovani ragazzi che hanno scelto Londra come città in cui andare alla ricerca della fortuna. Per non far sentire la mancanza dei piatti preparati in casa queste mamme cucinano per loro e per i turisti più golosi.

In merito a questa iniziativa le mamme hanno raccontato di avere il desiderio di viziare tutti i clienti come se fossero i loro figli. I piatti cucinati sono quelli della tradizione italiana e le donne provengono da ogni regione d’Italia. Ogni tre mesi si cambierà il menù e lo si sceglierà in base a una regione italiana. Si partirà dalla Sicilia, con i cannoli e i vari dolci tipici, per poi andare a preparare piatti della Campania, come la pizza e della Liguria, come il pesto alla genovese o la focaccia. Allora cosa stiamo aspettando? Per il prossimo viaggio la tappa al ristorante delle mamme è assicurata!

La mia mamma
Fonte foto: https://pixabay.com/it/italiano-spaghetti-pasta-cibo-1082230/

Chi sono le mamme del nuovo ristorante di Londra?

Le prime donne che hanno deciso di mettersi alla prova, investendo in questo grande progetto culinario sono: Pina da Palermo, Lidia e Anna da Siracusa. Insieme a loro, a contribuire a far crescere questo progetto ci sono diverse donne italiane che vivono nella città come emigrate ormai da parecchi anni. Ma non solo, infatti le mamme che andranno a trovare i loro figli espatriati, potranno fermarsi a cucinare un piatto tipico mediterraneo o del nord.

In merito a questo progetto, Peppe e Corrado, i coordinatori, spiegano: “Il progetto ha preso il via solo da poche settimane e la sfida maggiore è stata aiutare le cuoche a passare dal cucinare il pranzo della domenica per la famiglia, a ottanta coperti alla volta“.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/italiano-spaghetti-pasta-cibo-1082230/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 30-07-2018

X