Torna a Milano per la sua quarta edizione l’evento Happy Natale Happy Panettone 2022: ecco di cosa si tratta e il programma.

Happy Natale Happy Panettone 2022, l’evento gratuito e pubblico che celebra il panettone artigianale, il dolce simbolo del Natale, è giunto alla sua quarta edizione. L’evento è organizzato da Confcommercio Milano con il supporto di Fiera Milano. Il pubblico è invitato a due giorni di eventi golosi il 3 e 4 dicembre presso la sede di Confcommercio Milano, il Palazzo Castiglioni in corso Venezia 47.

Panettone
Panettone

10 ricette detox per tornare in forma

Happy Natale Happy Panettone 2022: il programma

L’evento, che si svolgerà il 3 e il 4 dicembre, presenterà la quinta edizione di Artisti del Panettone e coinvolgerà il pubblico degli appassionati prima con la premiazione dell’omonimo concorso e poi con degustazioni gratuite a partire dalle 14:30.

Il 3 dicembre inizia con il Christmas Day, dove verranno proposte tre distinte versioni dei menu delle feste: tradizionale, creativo e vegetariano. Massimo Moroni, Alberto Laterza e Lorenzo Buraschi presentano al pubblico il Menù Tradizionale del ristorante milanese Sette Cucina Urbana. Theo Penati e lo stellato Giuseppe Postorino del Ristorante Pierino Penati di Vigan Brianza (Lc) propongono il Menù Innovativo. Roberto Di Pinto del ristorante Sine di Milano e Cristian Benvenuto del ristorante La Filanda di Macherio, Manitoba, hanno sviluppato insieme il menu vegetariano.

Nel pomeriggio ci saranno le degustazioni di alcuni Artisti del Panettone, guidati da Luigi Biasetto e composti da pasticceri di alto spicco come Andrea Besuschio, Francesco Borioli, Lucca Cantarin, Salvatore De Riso, Santi Palazzolo, Giuseppe e Prisco Pepe, Mattia Premoli, Roberto Rinaldini, Paolo Sacchetti, Vincenzo Santoro, Andrea Tortora, Vincenzo Tiri, Carmen Ve. Il concorso è realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport.

Domenica 4 dicembre alle ore 12.00 ci sarà la cerimonia di premiazione con Luigi Biasetto presidente di giuria. Oltre a lui, diversi esperti del settore giudicheranno il miglior panettone classico milanese senza glassa. Novità di questa edizione: il premio al miglior panettone tradizionale creato da un pasticcere under 35.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 01-12-2022


Cavolfiore: probabilmente l’avete sempre pulito nel modo sbagliato

Zucchine spinose: cosa sono e come cucinarle