Torna a Milano per la sua quarta edizione l’evento Happy Natale Happy Panettone 2022: ecco di cosa si tratta e il programma.

Happy Natale Happy Panettone 2022, l’evento gratuito e pubblico che celebra il panettone artigianale, il dolce simbolo del Natale, è giunto alla sua quarta edizione. L’evento è organizzato da Confcommercio Milano con il supporto di Fiera Milano. Il pubblico è invitato a due giorni di eventi golosi il 3 e 4 dicembre presso la sede di Confcommercio Milano, il Palazzo Castiglioni in corso Venezia 47.

10 piatti detox per rimettersi in forma dopo le feste

Panettone
Panettone

Happy Natale Happy Panettone 2022: il programma

L’evento, che si svolgerà il 3 e il 4 dicembre, presenterà la quinta edizione di Artisti del Panettone e coinvolgerà il pubblico degli appassionati prima con la premiazione dell’omonimo concorso e poi con degustazioni gratuite a partire dalle 14:30.

Il 3 dicembre inizia con il Christmas Day, dove verranno proposte tre distinte versioni dei menu delle feste: tradizionale, creativo e vegetariano. Massimo Moroni, Alberto Laterza e Lorenzo Buraschi presentano al pubblico il Menù Tradizionale del ristorante milanese Sette Cucina Urbana. Theo Penati e lo stellato Giuseppe Postorino del Ristorante Pierino Penati di Vigan Brianza (Lc) propongono il Menù Innovativo. Roberto Di Pinto del ristorante Sine di Milano e Cristian Benvenuto del ristorante La Filanda di Macherio, Manitoba, hanno sviluppato insieme il menu vegetariano.

Nel pomeriggio ci saranno le degustazioni di alcuni Artisti del Panettone, guidati da Luigi Biasetto e composti da pasticceri di alto spicco come Andrea Besuschio, Francesco Borioli, Lucca Cantarin, Salvatore De Riso, Santi Palazzolo, Giuseppe e Prisco Pepe, Mattia Premoli, Roberto Rinaldini, Paolo Sacchetti, Vincenzo Santoro, Andrea Tortora, Vincenzo Tiri, Carmen Ve. Il concorso è realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport.

Domenica 4 dicembre alle ore 12.00 ci sarà la cerimonia di premiazione con Luigi Biasetto presidente di giuria. Oltre a lui, diversi esperti del settore giudicheranno il miglior panettone classico milanese senza glassa. Novità di questa edizione: il premio al miglior panettone tradizionale creato da un pasticcere under 35.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 01-12-2022


Cavolfiore: probabilmente l’avete sempre pulito nel modo sbagliato

Zucchine spinose: cosa sono e come cucinarle