Hiromi Cake: la prima pasticceria giapponese a Roma

Hiromi Cake: apre a Roma la prima pasticceria tipica giapponese!

Ha aperto a Roma la prima pasticceria che produce dessert tipici del Giappone e si chiama Hiromi Cake, assolutamente da provare!

Si chiama Hiromi Cake ed è la prima pasticceria tipica del Giappone che ha aperto a Roma. Si trova via Fabio Massimo al numero 31, nel quartiere Prati. Se siete degli amanti dei dolci del Sol Levante, ma non potete andare a fare un viaggio in quella zona, potete sempre andare ad assaggiarli in Italia.

La pasticceria ha un’ambientazione da izakaya, letteralmente significa “negozio di sake dove ci si siede”. È possibile degustare i dessert della pastry chef Hiromi, la quale è riuscita a realizzare il suo sogno, ovvero quello di far conoscere la cultura wagashi a chi passeggia tra le vie della città.

Tutto su Hiromi Cake: la pasticceria giapponese a Roma!

I dolci sono nati per accompagnare la tradizionale cerimonia del tè e sono molto leggeri, soffici, colorati e del design unico. Inoltre hanno una precisione geometrica inimitabile. Sono appunto ottimi da gustare accompagnati da una buona tazza di tè matcha, ma anche da un cappuccino o da un tradizionale caffè 100% Arabica.

Hiromi Cake
Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/hiromicake/?hl=it

I dessert sono a base di fagioli anko, farina di riso, fagioli azuki, patate dolci. Altri invece sono fatti con il sesamo, la soia e l’agar-agar, invece l’utilizzo dello zucchero è molto limitato, infatti sono poveri di calorie. I dolci sono realizzati con molta precisione e la pasticciera li prepara con amore e tradizione della sua cultura. Alcune lavorazioni sono molto complicate e prevedono anche quindici passaggi.

La chef e le sue colleghe ogni giorno preparano i dessert davanti ai clienti in dosi da mono porzioni. Infatti potete andare ad assaggiarli, ma è molto bello anche vedere come vengono preparati. È possibile gustarli seduti nella pasticceria, ma è disponibile anche il servizio di take away.

Tra le varie specialità potete trovare i mochi, ovvero le polpette di riso con la farcitura dolce. Oppure potete gustare i dorayaki, i classici pancake con all’interno una farcia di fagioli rossi. Cosa state aspettando? Correte ad assaggiarli!

Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/hiromicake/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 23-12-2018

X