Le birre di Natale accompagnano le feste e sono ottime sia come regalo, sia da bere in compagnia di parenti e amici. Ecco quali vi consigliamo!

State ancora facendo gli ultimi regali e non avete più idee? Le birre di Natale sono quello che state cercando, ottime per l’amico, il collega e i parenti, ma perfette anche per essere gustate in compagnia durante la stagione fredda. Che caratteristiche hanno rispetto alle altre? Sono speziate e davvero deliziose, potete berle gustando anche una classica fetta di panettone e pandoro.

Le birre delle feste sono più speziate, dai profumi fruttati o anche più strong, in particolare sono adatte per essere bevute quando le temperature esterne sono molto fredde. Ecco le nostre proposte, da quelle più comuni a quelle più raffinate.

Le migliori birre di Natale del 2018 da regalare e regalarsi!

Le birre natalizie o invernali hanno la caratteristica di essere speziate con profumi di origine belga. Tra le spezie utilizzate possiamo trovare: la cannella, lo zenzero, la noce moscata e i chiodi di garofano. Altre invece hanno i profumi degli agrumi e note di miele.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Birra di Natale
Fonte foto: https://pixabay.com/it/birra-mug-rinfresco-2439237/

Una tra le preferite di molti è la birra Menabrea, rossa di antica tradizione, molto aromatizzata e non troppo alcolica. L’etichetta è in edizione limitata natalizia e viene prodotta dal mese di novembre. La Baladin Open Christmas ha un sapore armonioso grazie al cioccolato e agli agrumi, è molto delicata e il suo colore è marrone.

La Ex Fabrica Oro Nero produce la Stout solo in inverno e il sapore è caramellato grazie al caffè, alla liquirizia e al cacao. Si tratta di una birra ottima da abbinare alla carne, specialmente alla selvaggina, ma anche al pesce e alle ostriche. Mentre la Bavaria 8.6 Red ha il colore rosso e note di sfumature tra caramello e malto.

Potete provare anche le grandi novità del momento come la birra fatta con l’aria oppure potete optare per un regalo davvero unico e originale: la macchinetta per produrre la birra artigianale con le capsule di LG.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/birra-mug-rinfresco-2439237/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 21-12-2018


L’ultimo trend italiano è il cuoco a domicilio per cucinare il pranzo di Natale!

Arrivano le chips natalizie al gusto di albero di Natale con un ingrediente segreto!