Ingredienti:
• 45 ml di gin toscano
• 3 cucchiaini di zucchero
• 60 ml di estratto di spirulina
• 1/2 cetriolo
• menta q.b.
difficoltà: facile
persone: 1
preparazione: 5 min
cottura: 00 min

Ispirato all’eroe Marvel, l’Hulk smashes cocktail è un drink a base di gin, cetriolo e alga spirulina. Ecco come si prepara a casa!

Non si è mai troppo grandi per lasciarsi trasportare nel mondo della Marvel fatto di personaggi con super poteri ed eroi provenienti da mondi lontano. Tra questi, uno dei più amati è il grande gigante verde Hulk a cui i bartender si sono ispirati per realizzare l’Hulk smashes, un cocktail a base di gin, cetriolo e alga spirulina. Il colore che ne risulta, complice la presenza di una delle alghe di acqua dolce più ricce di nutrienti conosciuta, è un bellissimo verde.

Ecco quindi spiegato il motivo del nome del cocktail di Hulk. Tra l’altro, il riferimento allo smashes del nome riprende non solo la cattiva abitudine di Hulk di spaccare tutto quello che gli capitava a tiro quando perdeva il controllo, ma anche la categoria di cocktail smash, ossia pestati. Realizzati solitamente con pochissimi ingredienti, proprio come il cocktail di Hulk, si caratterizzano da un’estrema facilità di preparazione, tale da renderli facili da eseguire anche a casa.

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Hulk smashes cocktail
Hulk smashes cocktail

Come preparare la ricetta dell’Hulk smashes

  1. Per prima cosa riunite sul fondo di un bicchiere, meglio un tumbler basso, il cetriolo e lo zucchero e pestateli con un pestello.
  2. Riempite poi il bicchiere con dei cubetti di ghiaccio.
  3. Versate il gin toscano e l’estratto di spirulina e mescolate bene.
  4. Decorate con una buccia di cetriolo o con qualche foglia di menta e servite.

Vedete quindi come l’Hulk smashes drink è davvero semplice da preparare e perfetto per una serata tra amici. Provate anche un altro cocktail dal colore molto particolare, l’angelo azzurro.

Conservazione

Come tutti i cocktail, vanno consumati appena fatti. Si sconsiglia qualsiasi tipo di conservazione.

0/5 (0 Reviews)

Polpettone genovese con fagiolini e patate

Ganache, crema e glassa al cioccolato: tre preparazioni simili ma diverse