Anche se le vacanze estive sono finite, i festival gastronomici continuano ancora ad animare i paesi. Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere a settembre 2018!

Continuano le sagre e i festival gastronomici anche a settembre, l’autunno sta per arrivare, ma l’estate non è finita. Ecco allora come e dove continuare a divertirsi, assaporando piatti della tradizione e festeggiando in compagnia.

Abbiamo raccolto per voi alcuni eventi imperdibile che si svolgeranno in Italia nel mese di settembre. Dalle sagre, alle fiere, ai cooking show con musiche live e degustazioni di buon cibo e vino!

I migliori festival gastronomici in Italia a settembre 2018!

Taste of Roma, si svolgerà a Roma dal 20 al 23 settembre. Si tratta della settima edizione dell’evento dedicato all’alta cucina capitolina. A cucinare saranno 17 chef famosi, che serviranno delle mono porzioni dei loro piatti tipici.

Dal 21 al 23 settembre ci sarà il Cous Cous Fest a San Vito lo Capo. Durante la festa nella meta turistica amata dalle persone di tutto il mondo si svolgeranno dei cooking show e verranno servite molte varianti del piatto del cous cous.

A Bologna da 7 al 10 settembre si svolgerà Sana, il festival dedicato ai prodotti biologici e alla sana alimentazione. Ma non solo, infatti ci saranno anche i cosmetici naturali e molto altro. Il tutto in vista delle nuove scelte più etiche dei consumatori.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Festival gastronomici
Fonte foto: https://pixabay.com/it/formaggio-gastronomia-k%C3%A4seplatte-1371196/

Il Rural Festival si svolgerà a Lesignano de’ Bagni, l’8 e il 9 settembre. Si tratta della manifestazione di agricoltori e allevatori della Food Valley di Parma. Si potranno degustare formaggi, carni e prodotti tipici della zona. L’evento mostra l’attenzione alla biodiversità e all’ecologia.

Sweety of Milano si svolgerà a Milano, il 15 e il 16 settembre, presso il Palazzo delle Stelline. I migliori pasticceri italiani si riuniranno in un festival dedicato ai più golosi. La novità dell’anno è l’area dedicata alle degustazioni. Saranno presenti pasticceri del calibro di Iginio Massari ed Ernst Knam.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/formaggio-gastronomia-k%C3%A4seplatte-1371196/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 03-09-2018


Dragon Breath: il dessert che ti trasforma in un drago!

Il forno comune di Tussillo torna a funzionare dopo il sisma!