Dragon Breath: il dessert che ti trasforma in un drago!

Che cos’è Dragon Breath? È il nuovo dessert che arriva dai paesi orientali e grazie alla composizione chimica vi trasformerà in draghi. Scopriamo tutto su questa novità!

Dragon Breath è un dessert nato in particolare per catturare l’attenzione sui social, in quanto è molto instagrammabile. Letteralmente tradotto significa: respiro del drago, perché l’effetto che crea quando si mangia è quello.

Il dolce arriva dai paesi orientali ed è fatto con delle palline colorate di cereali immerse in una pentola di azoto liquido, questo crea un effetto di fumo, anche quando vengono masticate. Scopriamo meglio di cosa si tratta!

Dragon Breath: il dessert che ti trasforma in drago!

Il dessert è freddo e a base di palline di cereali colorate. È stato inventato nelle Filippine e in Corea del Sud, poi ha avuto grande successo anche a Los Angeles e adesso è sbarcato in Europa. I cereali coloratissimi sono immersi in un pentolone con dell’azoto liquido, che sprigiona del fumo.

Successivamente vengono serviti in dei bicchierini e viene aggiunto dell’altro azoto. Quando vengono mangiati il fumo entra in bocca e masticandoli viene sprigionato, per questo motivo chi li mangia sembra un drago. Questa è la grande novità in fatto di dolci, dopo al gelato camaleonte, che cambia colore!

Un post condiviso da AwsumSnacks (@awsumsnacks) in data:

Per mangiarli è necessario infilzarli con un bastoncino e poi vengono immersi in altre salse, anche queste contenenti azoto. Quando vengono ingoiati, dalla bocca e dal naso esce del vapore. Questo tipo di dolce ha avuto grandissimo successo sui social, per il suo effetto sorprendente!

Il dessert è ormai in commercio in ogni chiosco degli Stati Uniti e non solo, ovviamente il successo sui social è assicurato. Infatti su Instagram è possibile trovare molti video e foto. Ma la situazione sembra che stia sfuggendo di mano ai clienti. Il problema è che l’azoto è in grado di raffreddare anche di 200° ciò con cui viene a contatto, quindi anche i bicchieri in cui viene servito. Per questo sembra essere piuttosto pericoloso!

Fonte foto: https://www.instagram.com/awsumsnacks/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 03-09-2018

X