Il Pasta Madre Day da Eataly celebra il lievito naturale

Il Pasta Madre Day da Eataly

Eataly celebra il il Pasta Madre Day, con eventi dedicati all’uso del lievito naturale nella panificazione domestica.

Le sedi Eataly di Torino Lingotto, Milano Smeraldo, Roma e Piacenza, festeggiano il Pasta Madre Day. L’appuntamento è per domenica 15 aprile 2018, con un ricco programma di eventi dedicati al lievito naturale ed al suo utilizzo per la panificazione domenstica.

Le iniziative proposte da Eataly sono realizzate con la collaborazione dell’Associazione Culturale BreadHeArt, il cui obiettivo è quello di diffondere l’importanza dell’autoproduzione in cucina.

L’obiettivo è quello di trasmettere la passione della panificazione, attraverso il corretto uso del lievito madre: prodotto perfetto per cucinare cibi dal sapore unico ed ineguagliabile.

Il programma del Pasta Madre Day edizione 2018, da Eataly

Durante il corso della giornata di domenica 15 aprile 2018 gli esperti del settore della panificazione incontreranno i visitatori di Eataly, per parlare della pasta madre e delle sue caratteristiche. Saranno presenti anche dei laboratori, per poter mettere le mani in pasta e sperimentare sul campo i segreti carpiti durante le spiegazioni.

Ognuno potrà portare all’evento il proprio lievito madre, mettendolo a disposizione degli altri ospiti, e cogliendo l’occasione per chiedere consigli sul suo corretto utilizzo.

Eataly Pasta Madre Day
Fonte foto: https://www.facebook.com/eataly/photos/

Il Pan di Sole, un prodotto in edizione limitata il cui lancio verrà fatto in occasione del Pasta Madre Day

In occasione dell’evento verrà presentata una sfiziosa novità, in edizione limitata, nelle sedi Eataly di Torino Lingotto, Milano Smeraldo, Roma e Piacenza. Si tratta del Pan di Sole: un pane speciale aromatizzato alla curcuma e ai semi di girasole, realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale BreadHeArt e che sarà disponibile nelle panetterie di Eataly fino a martedì 15 maggio 2018.

Tutti i partecipanti al Pasta Madre Day, infine, riceveranno in omaggio una gradita sorpresa: un pezzo di pasta madre da portare a casa e utilizzare per produrre leccornie di ogni genere; grazie a quanto appreso durante la giornata da Eataly.

ultimo aggiornamento: 12-04-2018