Eataly Roma presenta un tour gastronomico caratterizzato da mille sfaccettature con il Festival Ravioli dal mondo.
Il Festival Ravioli dal mondo si terrà a Roma, presso la sede di Eataly, nel fine settimana dal 20 al 22 aprile 2018.
Il protagonista indiscusso dell’evento sarà il raviolo, nelle sue svariate forme cosmopolite.
Tradizioni, cultura, degustazioni e attività accompagneranno gli ospiti di Eataly, per un weekend di classe, alla scoperta del raviolo e delle sue sfaccettature.
Il Festival Ravioli dal mondo da Eataly Roma
L’evento inizierà venerdì 20 aprile 2018 a partire dalle ore 19. Proposte cinesi, indiane, giapponesi, per giungere poi in Polonia e ancora in Messico. Ma non finisce qui: il tour gastronomico prosegue poi con l’Italia, con i piatti di grande qualità.
Le proposte ricche di sapori del Festival Ravioli dal mondo
Le proposte cinesi del Dumpling Bar consistono in ravioli con carne di maiale e verza, quelli con le verdure miste (verza, funghi, daikon, carote, cipolla, zenzero) e quelli con carne di manzo, peperoni ed e erba cipollina.
Il ristorante indiano Maharajah cucinerà invece i Samosa con patate e piselli, i Samosa con gamberi e spezie e quelli di carne di agnello e spezie.
I Gyoza: ravioli giapponesi nelle versioni alla piastra con carne di maiale speziata, i cosiddetti Butanikugyoza, e anche i Yasai Gyoza ripieni di okara e verdure di stagione; con pollo e funghi shiitake i Toriniku Gyoza sono invece proposti dal ristorante MaMa Ya Ramen.
Direttamente dal Messico arrivano le Empanadas di La Punta Agaveria.
La Polonia presenta invece, con il ristorante la Bajka, i Pierogi con pancetta e patate e quelli con crauti e funghi.
Ovviamente anche l’Italia farà la sua parte con golosità e sfiziosità di tutto rispetto, ovviamente di pasta ripiena.
Durante la tre giorni dedicata al raviolo di tutto il mondo, ci saranno inoltre showcooking aperti a tutti. Si potrà così assistere alla realizzazione di dumpling, samosa, yoza, emplana e ravioli per scoprire tutti i segreti di questi meravigliosi prodotti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.