Dopo il gelato al ketchup, la novità del momento è il gelato alla maionese. L’idea sembra essere disgustosa, ma molti invece lo amano!

L’estate è ormai quasi giunta al termine, ma i maestri gelatai sono sempre pronti a stupire con nuovi gusti. Infatti è stato inventato il nuovo food trend del momento: il gelato alla maionese. I nuovi gusti che vediamo ultimamente in coppetta mettono insieme ingredienti nuovi e bizzarri, ma questa volta l’idea sembra anche disgustosa, invece non sembra essere così.

Il gelato è stato inventato da Kyle Gentleman e servito per la prima volta nella sua gelateria in Scozia, ovvero la Ice Artisanal Ice Cream a Falkirk, a pochi passi da Edimburgo. È stato creato con la maionese Hellman e il gelato al latte. L’opinione pubblica si divide in due: c’è chi trova il tutto orribile e chi, dopo averlo assaggiato, dice di non poterne più fare a meno.

Il gelato alla maionese è il food trend del momento!

Siamo soliti assaporare la salsa all’uovo accompagnandola con piatti salati, come le patatine fritte, la cotoletta e molto altro. Ma mai avremmo immaginato di gustarla in una coppetta di gelato, invece il mondo della cucina non smette mai di stupirci.

Il gelato oltre ad essere molto instagrammabile, infatti sui social è diventato virale, sembrerebbe essere anche buono, a detta di chi lo ha assaggiato. Sono in molti anche coloro che lo utilizzerebbero volentieri come base per i dolci.

Gelato alla maionese
Fonte foto: https://www.instagram.com/dogsta_the_problem/

L’ideatore e realizzatore del dolce avrebbe spiegato: “Ho provato a farmi venire un’altra idea, completamente apposta al nostro gelato al gusto sidro. E la maionese è proprio questo!”. Inoltre lo chef ha preparato altri gusti bizzarri come quello alla birra, ai biscotti Jammie Dodgers e alle bevande energetiche.

Siamo in un periodo in cui tra i vari gusti dei gelati ne nascono alcuni sempre più strani. Da poco il maestro gelatiere Alessandro Racca ne ha inventato uno alla bava di lumaca, con lo scopo di curare i problemi legati all’apparato digerente dei bambini malati oncologici.

Fonte foto: https://www.instagram.com/dogsta_the_problem/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Il food trend del momento a New York è l’anguria affumicata!

Arrivano i festival della cucina giapponese a Milano e a Roma!