In Giappone arrivano i Kushi Pancake: si tratta di un goloso spiedino ideale per la colazione, con pancake, frutta e salse dolci!

L’ultima novità gastronomica arriva direttamente dal Giappone e sono i Kushi Pancake. Ovvero i classici pancake non vengono più serviti come montagnole di dolcetti con la salsa dolce, ma vengono realizzati in formato più piccolo e serviti infilzati in uno stecco. Sono dei veri e propri spiedini da gustare anche camminando per strada.

È questa l’ultima tendenza in fatto di cucina del Sol Levante. I social network sono già invasi da foto e video della novità, poiché è molto instagrammabile e ha fatto impazzire gli amanti del social food. A ispirare questa creazione è stato il fatto di avere una colazione servita su uno stecco. Del resto sappiamo bene che su uno spiedino si può mettere qualsiasi ingrediente, così i giapponesi hanno deciso di metterci il goloso dessert.

I Kushi Pancake sono la nuova tendenza gastronomica giapponese!

Questo dolce è creato con i classici pancake che hanno però delle dimensioni più piccole, infatti sono grandi come i marshmallow. Vengono infilzati nello spiedino ancora caldi e sono intervallati da pezzi di frutta, come le fragole, i kiwi, il mango o le banane.

A rendere il tutto ancora più goloso e calorico sono le coperture, infatti vengono cosparsi di zuccherini, sciroppo al cioccolato, ma anche dal classico sciroppo di acero o dal miele. Oppure sono decorati con i topping ai gusti più stravaganti.

Kushi Pancake
Fonte foto: https://www.instagram.com/amy0719_/

A proporre questa novità è lo chef proprietario del locale Osaka Kawaii Panbo, un locale di Tokyo che è stato aperto lo scorso febbraio. Gli stecchi sono prodotti artigianalmente e hanno il costo di 6 euro l’uno. Il nome del dessert è Panbo, come il locale e ogni spiedino è lungo circa 40 centimetri. Oppure è possibili averli di dimensione più piccola, di 20 centimetri di lunghezza, al prezzo di 4 euro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/amy0719_/

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Muddy Bites: le nuove punte di cono al cioccolato irresistibili!

Just Egg: arrivano le prime uova vegane negli Stati Uniti!