La tappa Torinese de Il Rum è Servito, con Ron Zacapa come protagonista.

La tappa Torinese de Il Rum è Servito si terrà il 20 aprile 2018 a Torino, da Eataly, presso il ristorante Casa Vicina.

Il rum Ron Zacapa, insieme ai piatti cucinati dalla famiglia Vicina, sarà il protagonista indiscusso di questa rassegna gastronomica.

L’iniziativa è promossa da Gambero Rosso, in partnership con Ron Zacapa, azienda guatemalteca produttrice dell’omonimo rum.

L’obiettivo è sempre quello di trasmettere la cultura del rum attraverso un percorso di degustazioni di grande qualità, abbinando Ron Zacapa a piatti di alta cucina.

Il Rum è Servito da Eataly (Lingotto), presso il ristorante Casa Vicina

Anna e Claudio Vicina presenteranno ai loro commensali un menù di gran classe, dove la selezione di rum Ron Zacapa farà da sovrana .

La location è situata all’interno di Eataly Lingotto. Ricavato nel cuore dell’enoteca è un ambiente elegante e raffinato, appropriato per una cena gourmet come questa; all’insegna delle tradizioni piemontesi.

La famiglia Vicina ha quindi accettato la proposta di mettersi in gioco con il tour gastronomico de Il Rum è Servito, proponendo grandi classici della casa, abbinati a piatti innovativi, per una degustazione a 360 gradi del rum Ron Zacapa.

Ristorante Casa Vicina
Fonte foto: https://www.facebook.com/casavicina/photos/

Il menù della cena al ristorante Casa Vicina

La cena si aprirà con l’Insalata 3F (Fiori, Frutti, Fegati), servita in abbinamento al rum Zacapa Gran Reserva 23. A seguire un primo piatto dal sapore delicato: il Riso Acquerello mantecato ai fiori di zucca con gamberi rossi di Sanremo, accompagnato da Zacapa Gran Reserva Edicion Negra. Il secondo, di tradizione piemontese, è il Rognone à la coque con vellutata di senape e aglio in camicia servito ancora con Zacapa Gran Reserva Edicion Negra. Per concludere la Mousse di cioccolato amaro Claudio Corallo, caramello ai fiocchi di sale di Cipro e nocciole sablè accompagnata da Zacapa X.O.

Il costo della cena è di 80 euro a persona. La prenotazione può essere effettuata direttamente al ristorante Casa Vicina, o ad uno dei suoi recapiti.

Dopo la serata Al Pont de Ferr di Milano, anche il ristorante Casa Vicina conquisterà i suoi ospiti, con una serata speciale dedicata al rum Ron Zacapa.

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Il Pasta Madre Day da Eataly

Degustazioni primaverili accolgono gli ospiti della Festa dell’Asparago Bianco di Cimadolmo IGP