La manifestazione Io, Barolo 2018 in provincia di Cuneo

La manifestazione Io, Barolo 2018 celebra il Re dei Vini

Io, Barolo 2018 unisce lo splendido paesaggio delle Langhe ad un percorso di degustazione enologica di qualità.

L’evento Io, Barolo 2018 si terrà sabato 26 maggio p.v. nel centro storico di Roddi, in provincia di Cuneo. La manifestazione, consiste in un appuntamento primaverile della strada del Barolo, con degustazioni itineranti offerte al pubblico sempre più numeroso. Organizzata dalla Strada del Barolo, la rassegna enogastronomica è realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, con il patrocinio dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato.

Il programma di Io, Barolo 2018

Giunti alla sesta edizione, l’apertura della manifestazione è prevista per le ore 17 di sabato 26 maggio 2018. Saranno ben trenta i produttori che presenteranno i propri vini, per un percorso di degustazioni all’insegna del buon bere. Ognuno esibirà fino a tre etichette diverse, raccontandone le caratteristiche che lo contraddistinguono da altri prodotti.

Io,Barolo
Fonte foto: https://www.facebook.com/stradadelbarolo/photos/

Dopo la manifestazione I Grandi Terroir del Barolo, anche in questa occasione tutto ruota intorno al Re dei vini: il Barolo, che potrà essere assaporato tra le vie del borgo storico di Roddi, nelle sue varie sfaccettature e con sapori differenti a seconda delle annate; fino ad arrivare al castello.

Non può mancare la gastronomia. Infatti, accanto al buon vino ci saranno degustazioni di prodotti locali di eccellenza, attraverso una Food & Wine Experience. I piatti tipici del territorio delle Langhe verranno cucinati dall’Accademia FoodLab, utilizzando come ingredienti i prodotti dei soci della Strada del Barolo.

I prezzi e le informazioni di Io, Barolo 2018

Il pass per la degustazione ha il costo di 25 euro a persona (23 euro se acquistato in prevendita). Un bicchiere a ricordo dell’evento, che potrà essere utilizzato per le degustazioni, verrà dato all’ingresso. Inoltre ognuno avrà diritto ad un coupon per la visita ad una delle cantine del luogo, con la possibilità di fare acquisti a prezzi agevolati, usufruendo di uno sconto del 10% sulla spesa. Un percorso di gran classe, con protagonista il Re dei vini, attende i suoi visitatori per degustazioni di qualità.

ultimo aggiornamento: 25-05-2018