La Sagra della Bufala di Cologno al Serio, edizione 2018

La Sagra della Bufala di Cologno al Serio

Al via la quarta edizione della Sagra della Bufala di Cologno al Serio, una festa sull’aia che celebra le specialità gastronomiche a base di bufala.

La Sagra della Bufala di Cologno al Serio, si terrà nei fine settimana dal 25 al 27 maggio 2018 e dall’1 al 3 giugno 2018. L’obiettivo è quello di presentare prodotti d’eccellenza, a base di bufala. Due weekend dedicati al buon cibo, presso l’azienda agricola Quattro Portoni, organizzatrice dell’evento insieme a Chiosco Café;  in provincia di Bergamo.

La Sagra della Bufala di Cologno al Serio, edizione 2018

Vivande di grande qualità, abbinate al buon bere e a momenti di festa, con musica dal vivo, saranno l’intrattenimento degli ospiti della manifestazione. La musica dal vivo è curata e proposta da ChioscoCafé, in abbinamento a cocktail particolari e una ricca selezione di Birre Grimbergen.

Sagra della Bufala
Fonte foto: https://www.facebook.com/1442740605746939/photos/

Sullo sfondo il paesaggio della città di Bergamo, ricca di storia e tradizioni, tutta da visitare e da scoprire in una gita fuori porta adatta a tutta la famiglia.

Il buon cibo, protagonista della Sagra della Bufala di Cologno al Serio, edizione 2018

La bufala è la protagonista indiscussa dell’evento, il cui piatto principale consiste in una ricca grigliata. Fiorentine, costate, tagliata e hamburger delizieranno il palato di tutti i visitatori. Anche i più piccoli potranno assaggiare prodotti di qualità, cucinati con ingredienti d’eccellenza.

Insieme ai secondi di carne, poi saranno presenti i primi. In questi ultimi traspare il concetto di tradizione, abbinata ad un pizzico di innovazione, caratterizzata dalla presenza della bufala.

Le proposte culinarie dell’azienda agricola Quattro Portoni non finiscono qui, infatti, come di consueto sarà presente l’orologio di formaggi firmato Quattro Portoni e, per concludere in bellezza, il dolce tradizionale della sagra: una torta ricca di buon gusto.

L’orario di apertura della cucina, e della tensostruttura coperta sarà a partire dalle ore 19. Domenica anche a pranzo, a partire dalle ore 12.

ultimo aggiornamento: 25-05-2018