Andrea Berton: protagonista del nuovo ristorante Palazzo Gourmet Lounge

La cucina raffinata di Andrea Berton al nuovo ristorante Palazzo Gourmet Lounge di Cefalù

Andrea Berton è lo chef protagonista dell’estate 2018 con Palazzo Gourmet Lounge: il nuovo ristorante di gran classe, con vista sulla scenografica baia di Cefalù.

Tradizioni siciliane e piatti innovativi legati al territorio sono l’elemento chiave del nuovo ristorante firmato dallo chef stellato Andrea Berton. Palazzo Gourmet Lounge è inserito nel contesto Club Med di Cefalù, e aprirà i suoi battenti nel mese di giugno 2018, per deliziare i suoi ospiti con squisiti piatti.

La cucina raffinata di Andrea Berton, presso il ristorante Palazzo Gourmet Lounge di Cefalù

Il menù proposto al pubblico del nuovo ristorante Palazzo Gourmet Lounge di Cefalù è caratterizzato da due entrée, due piatti principali e due dessert.

Andrea Berton
Fonte foto: https://www.facebook.com/eleventy.official/

La cucina è legata alle tradizioni siciliane, ma rivista in chiave moderna, per dare agli ospiti il massimo della qualità, ricontestualizzata al giorno d’oggi. Si vuole puntare su ingredienti in grado di rispecchiare appieno la Sicilia, a partire dai più conosciuti, fino a giungere a quelli che invece lo sono meno; ma rappresentano un grande valore per tutta la penisola italiana.

Le entrée, ad esempio sono: Code di gamberi, crema di pistacchi e melanzana alla griglia; a rappresentare il lato più conosciuto. Mentre l’Alalunga con caponata in agrodolce, pinoli e uvetta permette di scoprire un ingrediente particolare e raffinato. Lo stesso per i piatti principali: Cous cous con uva piccante, calamari alla griglia e sugo di bietola e Maiale nero con composta di fichi e cipollotto arrosto. I dolci, per concludere in bellezza un’esperienza gastronomica di gran classe: Panna cotta alla mandorla, fragole e camomilla e Cassata Siciliana versione “Lounge Palazzo”.

Alla carta, poi: Melanzana, Pomodoro alla brace, Menta chips di patate alle Olive, Astice arrosto con purea di patate all’olio extra vergine di Oliva e salsa alla Mediterranea e per finire Biscotto alla Mandorla con Spuma al Pistacchio e Yogurt croccante e il Tiramisu’ Berton: firmato dallo chef.

Chi è Lo chef stellato Andrea Berton

Alla guida del ristorante milanese che porta il suo nome, lo chef stellato è stato allievo sia di Gualtiero Marchesi: Maestro della cucina italiana al quale anche il Bocuse d’Or OFF 2018 ha reso omaggio; che di Alain Ducasse. La sua cucina: elegante ma al passo con i tempi, esprime la sua raffinatezza tra il concetto di eleganza e quello di qualità. Elementi chiave per offrire un’esperienza unica nel suo genere a tutti i commensali.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/eleventy.official/

ultimo aggiornamento: 18-06-2018