Il Palato Italiano al Bocuse d'Or OFF 2018 omaggia Gualtiero Marchesi

Il Palato Italiano omaggia il Maestro Marchesi al Bocuse d’Or OFF 2018

In occasione del Bocuse d’Or OFF 2018, Il Palato Italiano celebra la figura del Maestro della cucina italiana Gualtiero Marchesi, con una serata senza eguali.

Il Palato Italiano, realtà internazionale guidata dallo chef Filippo Sinisgalli, come partner principale del Bocuse d’Or OFF 2018, ha organizzato una cena in onore del Maestro della cucina italiana: Gualtiero Marchesi. Questa serata esclusiva, all’insegna del buon gusto, si terrà lunedì 11 giugno 2018 a partire dalle ore 20.30 presso Palazzo Saluzzo Paesana, a Torino. Una location suggestiva, che abbina l’alta cucina ad un concerto sulle arie de La Traviata.

La cena dedicata a Gualtiero Marchesi, firmata dallo chef Filippo Sinisgalli de Il Palato Italiano

Con il supporto della Scuola di Cucina di Alma, lo chef Filippo Sinisgalli celebrerà la figura del Maestro della cucina italiana con una cena placée esclusiva.

Filippo Sinisgalli Bocuse d'Or OFF
Filippo Sinisgalli Bocuse d’Or OFF

L’importanza della scelta degli ingredienti, di prima qualità, così come delle preparazioni, è il fulcro che unisce il pensiero di Gualtiero Marchesi, con il progetto elaborato da Il Palato italiano. L’abbinamento dell’alta cucina all’opera lirica è un ulteriore omaggio al Maestro, amante della Traviata e appassionato di questi prodotti artistici. Lo chef Filippo Sinisgalli è stato allievo di Gualtiero Marchesi. Da lui ha imparato il grande rispetto per ogni ingrediente che compone un piatto, così come la necessità di esaltare il sapore di ogni  componente. In occasione di questa cena, lo chef potrà quindi mettere in atto tutto il suo sapere.

La relazione tra il Palato Italiano e il Bocuse d’Or, edizione 2018

Il Palato Italiano, come partner principale del Bocuse d’Or OFF 2018, è protagonista di numerosi appuntamenti, che si svolgono nella città di Torino. Tutti culmineranno con la finale europea del Bocuse d’Or, in scena per la prima volta in Italia l’11 ed il 12 giugno 2018. Arte, cinema, letteratura e buon cibo si uniscono così con l’obiettivo di creare un percorso di alta cucina, a partire da quella tradizionale fino alla più innovativa.

 

ultimo aggiornamento: 28-05-2018