Francesca Romana Barberini, moglie, mamma, cuoca e conduttrice televisiva. Ecco i suoi segreti per una vita di successo.

Francesca Romana Barberini è la nota conduttrice televisiva di innumerevoli programmi in onda su Gambero Rosso Channel, il canale tv culinario per eccellenza. Una laurea in economia, una tesi sulla televisione, un master in turismo enogastronomico alla Bocconi e una carriera splendida in cucina e in tv. Francesca non si fa mancare proprio niente!

Francesca Romana Barberini: la sua carriera

Francesca inizia la sua carriera televisiva nel 1994, lavorando per Rai1 nel programma per bambini Disney Club. Fino al 2002 continuerà a lavorare in Rai per diversi programmi culinari e dal 2004 entra a far parte del team di Gambero Rosso, in onda su Sky, per passare poi ad Alice Tv 10 anni dopo.

Sono tantissime le rubriche su Gambero Rosso Channel che Francesca ha condotto, tutte chiaramente a sfondo culinario. La più famosa è chiaramente Questo l’ho fatto io!, da cui è stato tratto anche l’omonimo libro, pubblicato nel 2011. Senza abbandonare la sua passione per i bambini, Francesca inizia a lavorare anche a un libro di ricette per i più piccoli, intitolato Il mio papà è uno chef!, una raccolta di ricette eseguite dai più grandi chef italiani e dai loro pargoletti.

Francesca Romana Barberini: la sua vita privata

Francesca Romana Barberini
Fonte foto: https://www.facebook.com/francescabarberini

Francesca vive nella campagna romana insieme a suo marito Massimiliano e ai loro due figli, Tommaso e Giacomo. Nonostante la grandissima fama di questa conduttrice, della sua vita privata si sa veramente pochissimo. Una domanda, però, sorge spontanea: come fa Francesca a conciliare la vita da mamma, da moglie, da cuoca e da conduttrice televisiva?

Inutile dirlo, l’organizzazione che ci vuole è veramente, veramente tanta. Ma oltre a questa è necessario avere alle spalle una famiglia unita, che sappia sostenerla nel momento del bisogno e incoraggiarla in tutto quello che fa. E questo sicuramente a Francesca non manca. Sono proprio la sua mamma e il suo papà a darle tutto il supporto di cui Francesca ha bisogno proprio quando si sente sommersa dai mille impegni, lavorativi e non. D’altronde, è proprio grazie alla sua mamma (e alle sue nonne) che Francesca ha imparato a fare il primo sugo (quando aveva solo 10 anni!).

Fonte foto: https://www.facebook.com/francescabarberini

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Chi è Mario Batali, lo chef americano accusato di molestie sessuali

La cucina raffinata di Andrea Berton al nuovo ristorante Palazzo Gourmet Lounge di Cefalù