Il Rum è Servito sbarca a Matera, con l’ultima serata della sesta stagione

Il rum Ron Zacapa arriva a Matera per una serata di gran gusto, con l’ultimo incontro della stagione de Il Rum è Servito.

L‘ultima tappa della sesta edizione del tour gastronomico Il Rum è Servito si terrà a Matera nella serata di giovedì 24 maggio 2018. Divulgare la cultura del buon bere, e soprattutto del rum Ron Zacapa è l’obiettivo della rassegna gastronomica, che ha percorso la penisola italiana riscuotendo grande successo.

Il menù dell’evento Il Rum è Servito a Matera, presso il ristorante Dimora Ulmo

Gli chef protagonisti dell’ultima cena dedicata al rum guatemalteco, abbinato a piatti di gran classe, sono Michele Castelli e Virginia Caravita, del ristorante Dimora Ulmo.

Ristorante Dimora Ulmo
Fonte foto: https://www.facebook.com/dimoraulmoristorante/photos/

Buona cucina e grande ospitalità attendono gli ospiti della manifestazione, per concludere in bellezza il tour gastronomico. Un palazzo settecentesco è la location dove il ristorante Dimora Ulmo ha messo le sue radici. Un team giovane e affiatato porterà sui tavoli imbanditi un tocco di freschezza. Pur mantenendo un forte legame con la tradizione locale, gli chef proporranno abbinamenti inediti.

La cena si apre con una tartare di tonno rosso con stracciatella e polvere di rapa rossa, abbinata al rum Ron Zacapa 23. Dal mare si sposa poi la terra, con i Tagliolini al ragù d’agnello con crema di piselli e cardoncelli, accompagnati dal sapore intenso di Zacapa Edicion Negra. Il secondo piatto, ricco di sapori in perfetta sintonia è il Petto d’anatra con crema di patate, spinaci e salsa all’arancia. Anche in questo caso sarà il rum Ron Zacapa Edicion Negra ad essere presentato in abbinamento per ottenere un equilibrio inedito. Per concludere la degustazione il dolce proposto sarà il Cioccolato, gianduia e ‘nduja, abbinato a Zacapa XO.

Il costo della serata è di 50 euro a persona, con acqua e caffè compresi.

La prenotazione può essere effettuata direttamente ai recapiti del ristorante Dimora Ulmo di Matera.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 21-05-2018

X