L’insalata di Calamari con paprika dolce e lime è una ricetta semplice, gustosa, ideale per mantenersi leggeri mangiando con gusto
Rimanere leggeri senza però rinunciare a ingredienti deliziosi e nutrienti? L’ideale è l’insalata di Calamari con paprika dolce e lime una ricetta semplice, gustosa, che soddisfa i palati più severi, la voglia di mangiare pesce e la necessità di mantenersi leggeri ma sempre mangiando con gusto.
L’insalata di Calamari con paprika dolce e lime è un piatto colorato e profumato e con un sapore inconfondibile grazie ai calamari. Anche chi non è amante del pesce apprezzerà la portata.
Clicca qui per vedere la Video Ricetta completa
DIFFICOLTA’: 2
TEMPO di PREPARAZIONE: 30′
COTTURA: 15′
INGREDIENTI: *1 PERSONA*
- 300 gr Calamari Freschi
- 1 lime
- 4 Pomodori Piccadilly
- 2 fette di pane da Bruschetta
- Salsa Worcester
- Aglio
- Olio di Oliva
- Sale
- Pepe
- Paprika dolce
PREPARAZIONE:
Per preparare l’Insalata di Calamari con paprika dolce e lime prendete i calamari e puliteli togliendo la testa, alette e pellicine dopodichè risvolitateli. Ora tagliate loro in lunghezza in 3 parti e facciamoli sbollentare per circa due minuti in acqua e lime.
Dopo aver lessato i calamari ed aver creato una consistenza gommosa ma allo stesso tempo croccante e morbida sotto i denti, scolateli tenendo da parte il liquido di cottura necessaria poi al condimento. Mettere i calamari in un ciotolino, aggiungere mezzo cucchiaio del condimento della cottura, olio, un pizzico di paprika, sale, pepe, un pò di salsa Worcester e qualche spicchio di pomodoro, quindi mescolare il tutto.
Decorare il piatto con foglie di insalata e spicchi di pomodoro, poi prendere la fetta i pane da bruschetta tostato con l’aggiunta di aglio tritato ed andare ad adagiare su di essa i calamari.
La vostra Insalata di Calamari con paprika dolce e lime è pronta per essere gustata.
Si ringrazia per la collaborazione la Birreria Biellese.
BUON APPETITO!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.