Come preparare l’insalata di pesche grigliate e pollo: un ottimo piatto unico per le calde giornate estive. Prepariamo la ricetta in un attimo.
Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare l’insalata di pesche con pollo, un piatto unico perfetto per l’estate grazie all’utilizzo delle pesche, un ingrediente tipico di questa stagione. La realizzazione di questa insalata è veramente semplicissima poiché le zucchine, il pollo e le pesche vanno prima grigliate e poi lasciate semplicemente intiepidire prima di unirle e condirle.
Molto importante è non utilizzare delle pesche troppo mature e morbide poiché durante la cottura potrebbero sfaldarsi. Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione!
Preparazione dell’insalata di pesche grigliate con pollo
- Innanzitutto lavate e asciugate le pesche, tagliatele a metà, eliminate i noccioli poi tagliatele a spicchi.
- Grigliate gli spicchi di pesca su di una piastra antiaderente per un minuto per lato poi adagiatele su di un piatto e fatele raffreddare.
- Sulla stessa griglia cuocete anche i petti di pollo a fette.
- Terminata la cottura tagliateli a bocconcini, prendete un’insalatiera e versatevi all’interno la il songino, le pesche, il pollo, ma anche della feta tagliata a cubetti e qualche gheriglio di noce.
- Condite con olio di oliva, sale e pepe a piacere e servite. Buon appetito!
In alternativa, ecco tutte le nostre ricette con le pesche!
Conservazione
Consigli per la conservazione: l’insalata preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in frigorifero e all’interno di un contenitore ermetico per un giorno al massimo.