Ingredienti:
• 2 avocado
• 400 g di spinaci freschi
• chicchi di melograno q.b.
• sale q.b.
• succo di limone o lime q.b.
• olio extravergine di oliva q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 00 min

Insalata di spinaci e avocado, gli ingredienti e la ricetta per preparare un contorno ricco di vitamine, disintossicante ma buonissimo!

L’insalata di spinaci e avocado è un piatto nutriente, semplicissimo da preparare e perfetto per chi ama unire la frutta alla verdura. Gli spinaci sono uno degli ortaggi a foglia verde più consumati nella nostra alimentazione e chi più o chi meno li ricollega al personaggio di Braccio di Ferro che, per aumentare la propria forza, ne consumava un bel po’. Sicuramente gli spinaci contengono ferro, ma è bene precisare che questo non è facilmente assimilabile dal nostro organismo. Gli spinaci fanno comunque molto bene e sono ricchi di vitamine e sali minerali come fosforo, calcio, potassio, magnesio e rame.

Anche l’avocado, altro ingrediente protagonista del piatto, ha notevoli proprietà benefiche dal punto di vista energetico ed è anche costituito prevalentemente da acqua, motivo per cui questa insalata può essere considerata un vero e proprio piatto detox. Vediamo ora tutti i passaggi della ricetta.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Insalata di spinaci e avocado
Insalata di spinaci e avocado

Preparazione dell’insalata di spinaci crudi e avocado

  1. Sbucciate i due avocado, eliminate i semi e tagliate la polpa a tocchetti.
  2. Trasferite l’avocado tagliato a tocchetti in un piatto fondo o in una terrina e condite con un paio di cucchiai di olio di oliva e il succo di limone o lime in modo da evitare che l’avocado si ossidi.
  3. Tenete l’avocado da parte e nel frattempo lavate gli spinaci poi asciugateli passandoli nell’apposita centrifuga per insalate.
  4. Unite gli spinaci all’avocado e da ultimo i chicchi di melograno. Condite con olio e sale e servite.

Buon appetito!

In alternativa vi consigliamo la ricetta per preparare una finta carbonara con avocado.

Conservazione

Consigli per la conservazione: si consiglia la conservazione poiché l’avocado tende ad ossidarsi e ad annerirsi molto velocemente. Sconsigliamo la congelazione in freezer.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 08-10-2018


Particolare risotto al finocchio e ricotta: ecco come si prepara!

Pasta al pesto di nocciole: la ricetta per un sugo veloce e gustoso