Ingredienti:
• 400 g di spinaci
• 2 melograni
• due manciate di gherigli di noci
• olio extravergine d'oliva
• pepe q.b.
• sale q.b.
• aceto balsamico q.b.
difficoltà: facile
persone: 2
preparazione: 10 min

Freschezza e sapore a tavola in pochi minuti: ecco l’insalata di spinaci e chicchi di melograno.

L’insalata di spinaci e chicchi di melograno è un piatto unico leggero e nutriente, ma anche un contorno sfizioso per i vostri secondi piatti. Una preparazione molto rapida per la quale vi raccomandiamo di usare prodotti freschissimi. Scegliete, ad esempio, dei melograni freschi e ben maturi, per fare in modo che il gusto sia ancora più dolce.

Per arricchire ancora di più questo piatto, abbiamo aggiunto dei gherigli di noci, ma voi potete spaziare e fare le aggiunte che preferite.

insalata di spinaci e melograno
insalata di spinaci e melograno

Preparazione dell’insalata spinaci e melograno

Per la realizzazione di questa ricetta è indispensabile l’utilizzo di melograni freschi, meglio se maturi, in modo che l’insalata acquisisca un sapore più dolce.

  1. Pulite gli spinaci freschi: metteteli a bagno per qualche minuto lasciando che l’acqua corrente scorra a filo, poi strizzateli e asciugateli molto bene.
  2. Ora pulite il melograno: togliete la buccia, ricavate i chicchi, sciacquateli sotto l’acqua e poi asciugateli con cura, senza fare troppa pressione per non rovinarli.
  3. In un’insalatiera versate gli spinaci, aggiungete i chicchi di melograno e anche i gherigli di noci. Salate, pepate e aggiungete un filo d’olio. A seconda dei gusti aggiungete anche dell’aceto balsamico.

Gli spinaci contengono molte vitamine B e C, acido folico, minerali e hanno grandi proprietà depurative: provate anche la nostra frittata di spinaci!

0/5 (0 Reviews)

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19

TAG:
Cosa bolle in pentola Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 14-10-2020


Deliziosa torta al cioccolato senza glutine: così buona non l’avete mai fatta!

Che voglia di nocciole! Le 8 ricette più golose, sfiziose e profumate