Ingredienti:
• 8 carote
• 800 g di ceci già cotti
• 1 limone
• 1 spicchio di aglio
• olio di oliva q.b.
• sale q.b.
• semi di sesamo q.b.
• 1 cucchiaio di tahina
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 20 min

Ingredienti e ricetta per preparare gli involtini di carote farciti con hummus di ceci, un’idea per un antipasto fresco e perfetto per un aperitivo diverso dal solito!

Oggi vi proponiamo uno stuzzichino facilissimo da preparare e adatto anche a chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana: gli involtini di carote crude con ripieno a base di hummus di ceci. Il segreto di questa ricetta sta tutto nella farcitura degli involtini che, come avete già intuito, è a base di hummus, una salsa salata a base di ceci tipica della cucina orientale. Questa salsa è perfetta da abbinare alle verdure o da spalmare su pane o crostini. Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

 involtini di carote
involtini di carote

Preparazione degli involtini di carote con hummus

  1. Innanzitutto pelate la carote, mondatele e lavatele bene. Con l’aiuto di una mandolina o di un classico pelapatate tagliate le carote a fettine sottili.
  2. Adagiate le carote in un colapasta, insaporite con un po’ di sale e lasciate riposare almeno 30 minuti in modo da far sgocciolare l’acqua di vegetazione naturalmente presente all’interno delle carote.
  3. Nel frattempo potete dedicarvi alla preparazione dell’hummus: sgocciolate i ceci dal loro liquido e sciacquateli per bene. Versate i ceci nel boccale del mixer, aggiungete il succo filtrato di un limone, la tahina e iniziate a frullare avendo cura di aggiungere l’olio di oliva a filo per ottenere una salsa cremosa.
  4. Riprendete le carote, sciacquatele dal sale e asciugatele tamponando con carta da cucina. Ora siete pronti per assemblare i vostri involtini: prendete due fettine di carota e avvicinate in modo da farle combaciare.
  5. In una estremità mettete un cucchiaino di hummus e arrotolate. Proseguite così per utilizzare tutti gli ingredienti a vostra disposizione.

Servite subito oppure conservate gli involtini in frigorifero fino al momento di servire.

Un’altra ricetta da provare è quella degli involtini di scarola. Sono deliziosi!

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Aperitivo

ultimo aggiornamento: 22-08-2019


Insalata di farro: fresca e gustosa, perfetta per l’estate!

Cordon bleu di zucchine e patate: un’idea diversa (e leggera) per i vostri secondi piatti!