L’aggettivo che più descrive Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari, i creatori di Gnam Box, è “appassionati”. Della cucina, dei viaggi, della bellezza e di loro stessi. Ecco quello che non sapete sui due milanesi.

Milanesi, giovani e innamorati, Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari sono gli ideatori del sito web di cucina Gnam Box. Sono tantissime le passioni che avvicinano Riccardo e Stefano: dopo quella della cucina, c’è la passione per il design di interni e per i viaggi. Il loro sito è nato nel 2012, quasi per gioco.

I due milanesi hanno iniziato fotografando i piatti da loro cucinati con tanta cura, poi invitando personaggi famosi come Filippa Lagerback e Costantino della Gherardesca nella loro cucina, perché cucinassero per loro. Appassionati della bellezza e alla sua costante ricerca, Riccardo e Stefano curano con moltissima attenzione ogni dettagli dei piatti che preparano, con un occhio di riguardo per ricercare gli ingredienti bio, a chilometro zero e stagionali.

Alcune curiosità su Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari

– Alla televisione, Riccardo e Stefano preferiscono i social network. È su YouTube, ad esempio, che i due milanesi cercano ispirazione, soprattutto da chef giovani e stranieri (come il surfista australiano Dan Churchill). I social network, inoltre, li aiutano molto a mantenere un contatto diretto con i loro fan.

Stefano Casiraghi e Riccardo Paleari
Fonte foto: https://www.facebook.com/gnambox/

– Sono molto autocritici, ma se dovessero descriversi si direbbero spontanei, leggeri e colorati. In linea con la loro giovane età e la vitalità che comunicano attraverso i loro viaggi e i loro piatti.

– Quando viaggiano non hanno molto tempo per godersi le meraviglie che le città, in particolare quelle estere, hanno da offrire. Però adorano assaggiare i prodotti tipici, comprenderne le tradizioni e trasmettere la genuinità che apprendono nei loro piatti. La loro voglia di sperimentare è moltissima, ma preferiscono attenersi ai sapori autentici e alla loro semplicità, senza stravolgerli.

Fonte foto: https://www.facebook.com/gnambox/

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Italia Beer Fest celebra la birra artigianale

La rassegna itinerante Golosaria Monferrato propone un fine settimana dedicato al buon gusto