Il Rosolio di Bergamotto ideato dal famoso bartender Giuseppe Gallo, dopo aver deliziato Londra e New York con il suo nuovo prodotto, sbarca in Italia con la sua ricetta all’insegna del buon bere.

Dopo il suo debutto londinese e Newyorkese, ITALICUS® sbarca in Italia con una ricetta dedicata agli amanti del buon bere. Il Rosolio di Bergamotto torna così alle sue origini territoriali, nella sua terra natale, dove lo possiamo già ritrovare alla corte di Caterina de’ Medici, nella città di Firenze. Elaborato dal famoso bartender Giuseppe Gallo, ITALICUS® è un prodotto contemporaneo che però richiama i sapori della tradizione passata. Spezie e agrumi si fondono tra loro per creare un aroma fresco.Il Rosolio di Bergamotto può essere così assaporato da solo, oppure può diventare l’elemento chiave di cocktail di gran classe: inediti e per veri intenditori. Nel 2017, ITALICUS® ha vinto il titolo di Miglior Prodotto dell’anno in Italia, Europa e in America.

ITALICUS® - Rosolio di Bergamotto
ITALICUS® – Rosolio di Bergamotto

La bottiglia del Rosolio di Bergamotto, elegante e raffinata

La bottiglia creata per questo prodotto di grande qualità è stata disegnata da Stranger&Stranger: un’autorità del pack designing nel mondo. Di colore acquamarina, è dotata di inserti dorati all’interno dell’etichetta e si ispira all’Italia sia del periodo Romanico che del Rinascimento. Il tappo, inoltre, è lavorato e decorato artigianalmente. Su di esso vi è il Dio romano Bacco, disegnato come l’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci.

Chi è Giuseppe Gallo: inventore del Rosolio di Bergamotto

Giuseppe Gallo è una figura di rilievo dell’industria del bere miscelato. Bartender di grande esperienza e inventiva, è conosciuto a livello internazionale per le sue doti. Le sue origini campane e l’amore verso la sua patria; oltre alle sue grandi capacità, gli hanno permesso di realizzare il suo sogno con la creazione di un prodotto innovativo e di gran classe. A capo della sua società di consulenza, oggi più che mai il suo desiderio è incentrato sull’educazione e lo sviluppo del suo marchio.

Nel 2016 è stato premiato, in Italia da Bargiornale, come Maestro dello Spirito Italiano. Per il futuro Edoardo Gallo punta a portare il Rosolio di Bergamotto a Singapore, in Messico e persino in Russia. Per gli amanti del buon bere, invece, è possibile cimentarsi nella creazione di un rosolio agrumato home-made, tutto da provare!

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Street Food Fest: la quattro giorni di Catania che promuove il cibo di strada

Chi è Luisanna Messeri, la toscana DOC paladina della cucina tradizionale