Luisanna Messeri, la mamma toscana protagonista delle trasmissioni culinarie italiane. Ecco la sua carriera, la sua famiglia e la tragedia che l’ha coinvolta nel 2016.

Toscana, capelli rossi e tanta, tanta simpatia. Ecco chi è Luissana Messeri, la cuoca diventata ormai un volto noto della televisione italiana. La sua partecipazione a La Prova del Cuoco, accanto a Antonella Clerici, non è di certo passata inosservata, ma la sua carriera televisiva non è finita qui.

Luisanna Messeri: la sua carriera

Pimpante, golosa e genuina, Luisanna è la paladina della cucina tradizionale e semplice. Quella cucina italiana tramandata dalle nostre mamme, nonne e zie, ricca di sapori e di ricordi. Il club delle cuoche è la food commedy condotta da lei, durante la quale Luisanna presenta tutti i piatti più famosi della cucina tradizionale italiana, proprio nel suo stile. La trasmissione è stata girata proprio nella sua casa in Toscana, a riprova di tutta l’importanza che Luisanna dà alle sue radici, un podere che coltiva e di cui si occupa in prima persona.

Bischeri e Bischerate è un altro programma condotto dalla toscana, così amante della sua terra da dedicarle un’intera trasmissione televisiva, insieme a Beppe Bigazzi. Il Club delle cuoche non è soltanto una food commedy, ma è diventata la scuola di cucina di Luisanna, questa volta non nella sua terra di origine, ma a Roma, dove abita con sui marito: il regista Marco Messeri.

Luisanna Messeri: la sua vita privata

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Luisanna Messeri
Fonte foto: https://www.facebook.com/luisanna.messeri/

Luisanna è sposata con il regista, comico e attore Marco Messeri. I due hanno avuto due figli, Cosimo (il maggiore, nato nel 1985, attore e regista cinematografico) e Maddalena, appassionata di cucina proprio come sua mamma e di giornalismo. A detta della famosa cuoca, Marco e Cosimo sono i suoi critici più rigidi: sarà lo spirito comico e teatrale che li caratterizza.

Nel settembre del 2016 alla famiglia Messeri è successa una spiacevole tragedia. Luisanna si è trovata sfollata a causa del crollo dell’edificio accanto alla sua abitazione. Ha dovuto prendere i suoi oggetti più cari ed essenziali, metterli in una valigia e allontanarsi da casa per questioni di sicurezza. La confessione è stata fatta ad Antonella Clerici, proprio durante una puntata de La Prova del Cuoco.

Fonte foto: https://www.facebook.com/luisanna.messeri/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 16-05-2018


Il Rosolio di Bergamotto ideato dal bartender Giuseppe Gallo

La Dieta prematrimoniale del Principe Harry d’Inghilterra e di Meghan Markle, futura duchessa del Sussex