Luisanna Messeri, la mamma toscana protagonista delle trasmissioni culinarie italiane. Ecco la sua carriera, la sua famiglia e la tragedia che l’ha coinvolta nel 2016.
Toscana, capelli rossi e tanta, tanta simpatia. Ecco chi è Luissana Messeri, la cuoca diventata ormai un volto noto della televisione italiana. La sua partecipazione a La Prova del Cuoco, accanto a Antonella Clerici, non è di certo passata inosservata, ma la sua carriera televisiva non è finita qui.
Luisanna Messeri: la sua carriera
Pimpante, golosa e genuina, Luisanna è la paladina della cucina tradizionale e semplice. Quella cucina italiana tramandata dalle nostre mamme, nonne e zie, ricca di sapori e di ricordi. Il club delle cuoche è la food commedy condotta da lei, durante la quale Luisanna presenta tutti i piatti più famosi della cucina tradizionale italiana, proprio nel suo stile. La trasmissione è stata girata proprio nella sua casa in Toscana, a riprova di tutta l’importanza che Luisanna dà alle sue radici, un podere che coltiva e di cui si occupa in prima persona.
Bischeri e Bischerate è un altro programma condotto dalla toscana, così amante della sua terra da dedicarle un’intera trasmissione televisiva, insieme a Beppe Bigazzi. Il Club delle cuoche non è soltanto una food commedy, ma è diventata la scuola di cucina di Luisanna, questa volta non nella sua terra di origine, ma a Roma, dove abita con sui marito: il regista Marco Messeri.
Luisanna Messeri: la sua vita privata
Luisanna è sposata con il regista, comico e attore Marco Messeri. I due hanno avuto due figli, Cosimo (il maggiore, nato nel 1985, attore e regista cinematografico) e Maddalena, appassionata di cucina proprio come sua mamma e di giornalismo. A detta della famosa cuoca, Marco e Cosimo sono i suoi critici più rigidi: sarà lo spirito comico e teatrale che li caratterizza.
Nel settembre del 2016 alla famiglia Messeri è successa una spiacevole tragedia. Luisanna si è trovata sfollata a causa del crollo dell’edificio accanto alla sua abitazione. Ha dovuto prendere i suoi oggetti più cari ed essenziali, metterli in una valigia e allontanarsi da casa per questioni di sicurezza. La confessione è stata fatta ad Antonella Clerici, proprio durante una puntata de La Prova del Cuoco.
Ha un profilo Instagram molto seguito, dove condivide scatti con i suoi cari ma anche ai fornelli.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.