Kiss Me Licia: a Milano c’è Maido, il ristorante ispirato a Marrabbio

Lo sapevate che a Milano c’è un ristorante, il Maido, che si ispira allo Okonomiyaki, il piatto cucinato da Marrabbio in Kiss Me Licia?

chiudi

Caricamento Player...

Siete appassionati di Kiss Me Licia, l’anime più famoso degli anni ’80 che ha conquistato intere generazioni? Se la risposta è sì non potete perdervi un pranzo o una cena da Miado, il ristorante di Milano a tema Marrabbio, il papà di Licia. All’interno del locale, che si trova in via Savona 5 e che ospita circa 20 coperti e la possibilità di avere anche cibo d’asporto, potete gustare l’Okonomiyaki ovvero le frittelle che Marrabbio preparava al piccolo Andrea e al gatto Giuliano.

Da Maido puoi gustare l’Okonomiyaki di Marrabbio

Il ristorante, la cui idea nasce da Costanza Zanolini, Micol Norsa e Tomolo Corti, è arredato completamente in legno con dettagli dalla cultura giapponese e il suo nome Maido, nel dialetto di Osaka significa “Ciao! Benvenuto! Grazie!”

L’Okonomiyaki (che in giapponese significa “come piace a te”) è il più popolare piatto street-food che arriva direttamente da Osaka, la seconda città più grande del Giappone: si tratta di una frittella salata a base di uova, farina di grano, cavolo con aggiunta di carne, formaggio o gamberi che viene cotta sulla piastra teppan e lavorata con le Kote, tipiche spatole metalliche.

Il piatto viene rifinito con una speciale salsa okonomi, maionese giapponese, fiocchi di alghe verdi e katsobushi, sottilissime scaglie di bonito che si muovono per via del calore conferendo al piatto un aspetto insolito e divertente.

Il tutto cucinato davanti agli occhi dei clienti che non vedono l’ora di poterla assaggiare: un’esperienza unica che almeno una volta nella vita bisogna provare!

All’interno del locale oltre a Marrabbio e all’Okonomiyaki vi aspettano altri personaggi giapponesi come Doraemon e tanti altri gustosi piatti: udon, edamame, noodles, sushi, sashimi, dorayaki, onigiri, mochi e takoyaki

Non resta che augurarvi “Doozo omeshi agari kudasai” ovvero “Buon appetito!”

Il locale è aperto dal lunedì al sabato, dalle h 12 alle h 15 e dalle 19 alle 23 (venerdì e sabato fino alle 24): Per ulteriori informazioni vai su www.maido-milano.it

Fonte foto: Instagram

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!