Dieci chef stellati cucinano gratuitamente dieci portate da urlo per raccogliere fondi contro la malnutrizione infantile con la cena 10×10.

La cena 10×10 si terrà a Milano, il 22 marzo 2018, presso le eleganti sale dell’Hotel Principe di Savoia, in Piazza della Repubblica. Si tratta di un importante cena-evento di raccolta fondi a favore di Azione Contro la Fame, onlus che si occupa di progetti contro la malnutrizione infantile; operando in 50 Paesi del mondo.

L’organizzazione della cena 10×10

In occasione di questa cena-evento, in grado di ospitare 250 persone, dieci chef stellati di grande talento cucineranno, a titolo gratuito, dieci diverse portate all’insegna del buon gusto.

La realizzazione della cena 10×10 è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani con Hotel Principe di Savoia e Taste of Milano. Numerosi sono stati inoltre i partner che hanno voluto contribuire alla riuscita della serata di beneficenza, supportando gli chef e fornendo loro le materie prime e gli ingredienti necessari. tra questi ricordiamo Lavazza, Prime Alture e Veuve Clicquot.

I commensali potranno così godere di un pasto preparato minuziosamente, con grande cura per i dettagli; e contemporaneamente offrire il loro supporto ad Azione Contro la Fame.

Gli chef autori della cena 10×10

Gli chef che hanno messo a disposizione le proprie forze in termini di creatività ed energie sono Andrea Aprea, Tommaso Arrigoni, Andrea Berton, Michele Biassoni, Alessandro Buffolino, Fabrizio Cadei, Antonio Guida, Tano Simonato, Luigi Taglienti e Quique Da Costa. Tutti contribuiranno alla causa con professionalità e dedizione; per aiutare a salvare la vita dei bambini malnutriti.

Ambasciatore di Azione Contro la Fame in Spagna è lo chef Quique Da Costa, tre stelle Michelin.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Quique Da Costa
Fonte foto: https://www.facebook.com/AzionecontrolaFame/photos/

Il costo è di 150 euro a persona. C’è anche la possibilità di prenotare on line, per vivere fino in fondo un momento di vera solidarietà, abbinato ad un’esperienza culinaria unica nel suo genere. I posti sono limitati.

La serata verrà allietata dall’esibizione canora di Mirna Kassis, giovane artista di origine siriana.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 15-03-2018


Cibo a Regola d’Arte torna a Milano per vivere un fine settimana dedicato al mondo della cucina

Un fine settimana all’insegna della dolcezza con Una Mole di colombe e cioccolato