Una Mole di colombe e cioccolato è la manifestazione dedicata ai prodotti dolciari tipici della Pasqua.

La seconda edizione di Una Mole di colombe e cioccolato si terrà a Torino, presso l’Hotel Principi di Piemonte, il 17 e il 18 marzo 2018; dalle ore 11 alle 20. La manifestazione è organizzata da Dettagli Eventi, società di servizi che promuove eventi pubblici e privati.

Colombe e uova di cioccolato artigianali saranno i protagonisti di un fine settimana dedicato alla dolcezza.

Maestri pasticceri e cioccolatieri provenienti da tutta la penisola italiana arriveranno a Torino per presentare i loro prodotti d’eccellenza, a tema pasquale; con particolare attenzione al territorio di origine e alle tradizioni che li caratterizzano.

Il programma di Una Mole di colombe e cioccolato

Degustazioni guidate, seminari gratuiti e incontri con i più importanti maestri pasticceri e cioccolatieri d’Italia allieteranno il pubblico di addetti ai lavori, esperti e curiosi; tutti accomunati dall‘amore per i dolci tipici del periodo pasquale.

Alessandro Felis, agronomo e giornalista enogastronomico, guiderà gli incontri dedicati alle prelibatezze in esposizione, raccontando i segreti della pasticceria con aneddoti e curiosità. Impasti lievitati e cioccolato che si trasforma in uova faranno venire l’acquolina in bocca a tutti i visitatori.

Durante Una Mole di colombe e cioccolato sarà inoltre possibile acquistare le varie specialità a prezzi vantaggiosi.

Una Mole di colombe e cioccolato
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/Una-Mole-di-Colombe-e-Cioccolato

Il concorso Una Mole di colombe, per premiare il miglior dolce a pasta lievitata

Durante la manifestazione Una Mole di colombe e cioccolato, si terrà il concorso Una Mole di colombe, per proclamare la miglior colomba tradizionale e quella creativa dell’edizione 2018. Impasti lievitati tipici della tradizione, canditi, frutti di bosco e variazioni innovative si sfideranno tra loro per raggiungere il verdetto finale.

Il ruolo del cioccolato nel corso dell’evento

Dato il forte legame tra la città di torino e il cioccolato; quest’ultimo occuperà uno spazio importante nell’ambito della manifestazione. Oltre alle colombe, sarà quindi possibile degustare in ogni sua forma il cosiddetto cibo degli Dei.

La manifestazione è ad ingresso libero.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


La cena 10×10 aiuta a combattere la malnutrizione infantile

Un’esperienza gastronomica mozzafiato con Bora on Air