Con la Dieta del pomodoro è possibile perdere qualche chilogrammo di troppo in modo sano e naturale; ma soprattutto in poco tempo.

La Dieta del pomodoro consiste nel consumo di questo ortaggio, tipico del periodo estivo, per tenere sotto controllo le calorie e dimagrire in maniera veloce ed efficace. Oltre ai pomodori, i pasti vengono integrati con il consumo di frutta, verdura e yogurt. In questo modo è possibile arrivare a perdere fino a due chilogrammi in soli cinque giorni.

Le caratteristiche della Dieta del pomodoro

Quando il caldo si fa sentire, la fame tende a diminuire. Questo è il primo passo per spingerci a cercare cibi freschi, consumati prevalentemente a crudo, per evitare di accendere i fornelli e surriscaldare ulteriormente l’ambiente circostante.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Pomodori
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pomodori-rosso-alimentari-fresco-1280859/

Allora è il momento giusto per ritrovare la forma con la Dieta del pomodoro. Alimenti freschi, crudi e naturali sono alla base di questo regime alimentare, che permette di dimagrire velocemente e di disintossicare l’organismo. Oltre ai pomodori sono ammesse verdure in genere, meglio se a crudo e frutta; ma senza esagerare per via del contenuto in zuccheri. Anche lo yogurt, meglio se quello greco è un alimento indispensabile per seguire questa dieta, ricca di sapori estivi.

Il menù giornaliero tipo per chi segue la Dieta del pomodoro

Sono cinque i pasti giornalieri che caratterizzano questa dieta. a colazione un caffè d’orzo, accompagnato da un succo di frutta non zuccherato e uno yogurt magro; oppure un frutto come mela, pera o banana. Intorno a metà mattinata, poi, una spremuta a base di agrumi come arancia o pompelmo, ad esempio. A pranzo pomodori in insalata, accompagnati da una porzione di olive, oppure di tonno o ancora di ricotta; un piccolo panino e un frutto.

Per merenda frutta fresca come pesche, ananas, anguria, melone e così via; ma senza esagerare con le porzioni. Infine, per cena, verdura fresca accompagnata da petto di pollo, prosciutto cotto sgrassato, merluzzo al vapore, vitello ai ferri e due cracker, meglio se integrali.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pomodori-rosso-alimentari-fresco-1280859/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 04-07-2018


L’evento gastronomico Pizza in Piazza celebra uno dei piatti più amati nel mondo

La dieta della carota depura l’organismo e garantisce un’abbronzatura da favola