La Festa dei Vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello celebra i prodotti enogastronomici del territorio Vicentino.

La Festa dei Vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello si terrà a Selva di Montebello Vicentino da sabato 31 marzo a domenica 8 aprile 2018. L’evento è organizzato dal Comitato Festa del Vino, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e sotto l’egida del Consorzio Tutela Vini DOC Gambellara.

La manifestazione, giunta alla quarantanovesima edizione, prevede serate a tema, visite guidate a cantine, convegni e degustazioni di prodotti locali. Le iniziative principali si svolgeranno in Piazza Mattiello, con eventi musicali, uno stand gastronomico e diverse forme di intrattenimentoanimazione per gli ospiti più piccoli.

Il programma della Festa dei Vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello

La Festa dei Vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello inizierà sabato 31 marzo 2018, con una serata danzante. L’inaugurazione ufficiale, con tanto di taglio del nastro, avverrà invece lunedì 2 aprile, giorno di inizio della rassegna enogastronomica. Gli appuntamenti dedicati al buon cibo sono infatti programmati per le giornate del 2 aprile 2018: Pasquetta, con il pranzo tradizionale a base di capretto; Venerdì 6 aprile 2018, con il baccalà come protagonista, e domenica 8 aprile 2018 con risotti e fritto di pesce.

Ogni proposta all’insegna del gusto sarà accompagnata dai vini locali D.O.C. Gambellara e Lessini Durello.

Per garantire un buon servizio è consigliata la prenotazione.

Festa dei vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello
Fonte foto: https://www.facebook.com/FestadelVinoSelvadiMontebello/photos/

Sarà inoltre possibile visitare le cantine della zona, spostandosi attraverso un servizio gratuito di Bus-Navette.

Nella giornata di mercoledì 4 aprile 2018, i protagonisti indiscussi della manifestazione saranno proprio i vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello. Ci sarà infatti un vero e proprio confronto organolettico tra i due prodotti locali. Una degustazione guidata dai produttori Vicentini, in abbinamento a piatti tipici in grado di esaltarne il sapore, saranno in grado di soddisfare i palati di tutti gli ospiti presenti.

Allo stand gastronomico sarà possibile assaggiare, per l’intera durata della festa, carni alla griglia, polenta, panini caldi farciti, patatine fritte e molto altro.22

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Il Brianza Beer Festival offre un’esperienza unica nel territorio brianzolo

Una Pasqua ricca di sapori al ristorante Imàgo di Roma