Festa dei Vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello 2018

La Festa dei Vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello: una settimana ricca di degustazioni

La Festa dei Vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello celebra i prodotti enogastronomici del territorio Vicentino.

La Festa dei Vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello si terrà a Selva di Montebello Vicentino da sabato 31 marzo a domenica 8 aprile 2018. L’evento è organizzato dal Comitato Festa del Vino, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e sotto l’egida del Consorzio Tutela Vini DOC Gambellara.

La manifestazione, giunta alla quarantanovesima edizione, prevede serate a tema, visite guidate a cantine, convegni e degustazioni di prodotti locali. Le iniziative principali si svolgeranno in Piazza Mattiello, con eventi musicali, uno stand gastronomico e diverse forme di intrattenimentoanimazione per gli ospiti più piccoli.

Il programma della Festa dei Vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello

La Festa dei Vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello inizierà sabato 31 marzo 2018, con una serata danzante. L’inaugurazione ufficiale, con tanto di taglio del nastro, avverrà invece lunedì 2 aprile, giorno di inizio della rassegna enogastronomica. Gli appuntamenti dedicati al buon cibo sono infatti programmati per le giornate del 2 aprile 2018: Pasquetta, con il pranzo tradizionale a base di capretto; Venerdì 6 aprile 2018, con il baccalà come protagonista, e domenica 8 aprile 2018 con risotti e fritto di pesce.

Ogni proposta all’insegna del gusto sarà accompagnata dai vini locali D.O.C. Gambellara e Lessini Durello.

Per garantire un buon servizio è consigliata la prenotazione.

Festa dei vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello
Fonte foto: https://www.facebook.com/FestadelVinoSelvadiMontebello/photos/

Sarà inoltre possibile visitare le cantine della zona, spostandosi attraverso un servizio gratuito di Bus-Navette.

Nella giornata di mercoledì 4 aprile 2018, i protagonisti indiscussi della manifestazione saranno proprio i vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello. Ci sarà infatti un vero e proprio confronto organolettico tra i due prodotti locali. Una degustazione guidata dai produttori Vicentini, in abbinamento a piatti tipici in grado di esaltarne il sapore, saranno in grado di soddisfare i palati di tutti gli ospiti presenti.

Allo stand gastronomico sarà possibile assaggiare, per l’intera durata della festa, carni alla griglia, polenta, panini caldi farciti, patatine fritte e molto altro.22

ultimo aggiornamento: 22-03-2018