La Festa della Fragola di montagna, in Val Venosta

La Festa della Fragola di montagna, in Val Venosta, celebra uno dei prodotti tipici del territorio, con l’elezione della Regina delle Fragole.

La Festa della Fragola si terrà a Martello, paese della Val Venosta, nel fine settimana del 23 e 24 giugno 2018. Non solo mele, quindi, ma anche frutti del sottobosco caratterizzano questo territorio, ricco di prodotti di alta qualità.

La Festa della Fragola di montagna a Martello, in Val Venosta

La Festa della Fragola di Martello, in provincia di Bolzano, come di consuetudine, chiude le sagre dedicate a questo meraviglioso frutto, tra i più profumati e golosi della primavera.

strawberries
Fonte foto: https://pixabay.com/it/fragole-frutti-di-bosco-frutta-528791/

Martello è una località a pochi chilometri da Garberhof di Malles: luogo di vacanza per famiglie, ricco di prodotti locali di prima qualità. La festa delle fragole, coltivate ad un’altitudine di 1800 metri di altezza sul livello del mare, vuole celebrare questi splendidi frutti. Ma non solo, la Sagra è dedicata al buon cibo della Val Venosta, con un percorso gastronomico di gran classe. L’apertura della festa coincide con il taglio della torta gigante di fragole; entrata nel Guinness dei primati proprio per le sue dimensioni. Un dolce che è entrato a far parte della tradizione annuale dell’evento, dolce e goloso. Stand gastronomici, divertimento e un paesaggio mozzafiato allieteranno tutti i visitatori, dai semplici curiosi agli esperti del settore agricolo e agroalimentare. Per concludere i festeggiamenti, tra le ragazze della Sagra, verrà eletta la Regina delle Fragole. Un modo originale per rendere omaggio alla natura e ringraziarla dei prodotti che ogni giorno ci offre.

Il paese di Martello offre inoltre la possibilità di assaggiare il formaggio di malga, le confetture, lo speck e molti altri cibi della tradizione locale.

Dopo la Sagra delle fragole di Nemi, anche la Val Venosta conquista tutti i suoi visitatori con i prodotti del sottobosco, con la festa di Martello buoni da gustare da soli; oppure in gustose ricette.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 04-06-2018

X