La Giornata nazionale della bistecca presenta La rivincita della carne

Al via la Giornata nazionale della bistecca, per valorizzarne il consumo equilibrato

La Giornata nazionale della bistecca promuove il consumo consapevole di carne, dettato dal buon senso e non da mode estreme.

La Giornata nazionale della bistecca si terrà da venerdì 15 giugno 2018 a domenica 17 giugno 2018 a Torino, presso i Giardini Reali Superiori. Il Piemonte è stato scelto appositamente come luogo dell’evento, in quanto si tratta della regione che valorizza maggiormente le carni provenienti da razze storiche italiane. Ad organizzare la manifestazione è la Coldiretti di Torino, con l’obiettivo di valorizzare il consumo consapevole di questo alimento, senza cadere nelle trappole dettate da nuove mode e da allarmismi infondati.

Il programma de La Giornata nazionale della bistecca

Il #bisteccaday  si svolgerà a partire dalle ore 9 di venerdì 15 giugno 2018, con la presentazione di un report dal titolo “La rivincita della carne“.

Bistecca
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bistecca-costata-legno-rosmarino-1359897/

L’idea è quella di far capire al pubblico che questo alimento non deve essere demonizzato, come spesso accade al giorno d’oggi. Il consumo consapevole, dettato dal buon senso, infatti, può invece essere utile per il mantenimento dello stato di salute di ciascuno di noi. Inutile quindi seguire mode estreme, spesso più dannose che mangiarsi una bella e succulenta bistecca.

Durante la giornata nazionale della bistecca, i Giardini Reali Superiori di Torino saranno teatro di maxi grigliate all’aria aperta, bracerie, forni e spiedi. Insieme al buon cibo saranno presenti allevatori, industriali e commercianti del settore. Ma non solo, anche chef rinomati ravviveranno il #bisteccaday. Per rendere questo percorso ancora più serio, anche esponenti del mondo scientifico parleranno della carne e delle sue caratteristiche nutrizionali.

Il menù della giornata non comprende soltanto bistecche e grigliate, ma anche altri prodotti, tutti di grande qualità. Il prezzo per ogni piatto è assolutamente competitivo: soltanto 5 euro ciascuno, per poter vivere un percorso di degustazione a 360 gradi, ricco di sapori all’insegna del buon gusto. Un modo originale per imparare i segreti della carne e gustarla in compagnia.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/bistecca-costata-legno-rosmarino-1359897/

ultimo aggiornamento: 13-06-2018