Gli eventi Mezzanotte Bianca e Wine Night celebrano i prodotti di Valtellina e Valchiavenna, con degustazioni guidate dedicate a vini di alta qualità.

Gli eventi combinati: Mezzanotte Bianca e Wine Night si terranno sabato 16 giugno 2018 presso il centro storico di Morbengo, in provincia di Sondrio. La manifestazione, organizzata dal Consorzio Turistico di Morbegno, ha l’obiettivo di promuovere i vini locali di pregio, attraverso la visita nelle storiche cantine della bassa Valtellina accompagnata da degustazioni guidate di alta qualità.

Mezzanotte Bianca e Wine Night, edizione 2018

Il percorso enogastronomico all’interno delle storiche cantine di Morbengo è caratterizzato da vini della Valtellina e della Valchiavenna, quali rosati, bianchi e spumanti.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Morbengo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ctmorbegno/

La manifestazione è adatta alle famiglie, in quanto, oltre al buon bere, Mezzanotte Bianca e Wine Night celebrano il cibo di strada, con un’area dedicata allo Street food in Piazza Caduti; all’interno della quale verranno disposte lunghe tavolate, per accogliete tutti i visitatori.

L’evento prevede la presenza di un mercatino degli hobbisti e di un’area bambini con l’installazione di giochi gonfiabili, laboratori creativi e baby dance. La serata sarà poi accompagnata da tanta buona musica.

Le degustazioni dei vini di Mezzanotte Bianca e Wine Night, edizione 2018

Le cantine da visitare, in tutto otto, presenteranno i loro prodotti al pubblico, per un percorso ricco e articolato. Gli spazi sono caratteristici, poiché interrati e raggiungibili soltanto attraverso scale antiche fatte di pietra. I vini in degustazione saranno ben tredici, tra bianchi, rosati e bollicine dei produttori locali. Ad accompagnare l’aspetto enologico ci saranno prodotti gastronomici di grande qualità. Tra questi, ne sono esempio Salumi, Formaggi, Sciatt, Taroz e la Torta Morbegno.

L’evento è promosso dal Consorzio Turistico di Morbegno, in collaborazione con AIS Sondrio ed il Consorzio di Tutela Vini di Valtellina e produttori della zona.

Un’esperienza unica nel suo genere attende tutti i visitatori desiderosi di conoscere i prodotti della bassa Valtellina.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ctmorbegno/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 13-06-2018


La Norvegia vince la finale europea del Bocuse d’Or 2018

Al via la Giornata nazionale della bistecca, per valorizzarne il consumo equilibrato