La Guida Oro I Vini di Veronelli edizione 2018 è ora disponibile su una nuova app.
La Guida Oro I Vini di Veronelli dedicata ai vini di tutta Italia, si evolve e si trasforma in un’applicazione, per interfacciarsi con utenti sempre più informati. La nuova app è stata presentata al pubblico il 20 febbraio 2018 a Bergamo, al Seminario Permanente Luigi Veronelli.
Alla versione cartacea si è così aggiunta quella digitale, per smartphone e tablet, dove è possibile consultare i nomi dei vini e delle aziende recensiti dalla Guida Oro I Vini di Veronelli 2018. La nuova app è disponibile per i dispositivi iOS e Android e propone integralmente i contenuti già presenti su carta.
Un’app di facile consultazione per scoprire La Guida Oro I Vini di Veronelli 2018
Grazie a questa innovazione, sfogliare la guida diventa un percorso più interessante e piacevole. Numerose sono le funzioni che la caratterizzano, grazie alle quali è possibile scorrere con un tocco, tutte le informazioni riguardanti gli oltre sedicimila vini e le oltre duemila aziende produttrici recensite. Ogni realtà non viene identificata soltanto attraverso una scheda di presentazione con relativi recapiti, ma con indicazioni di carattere produttivo, commerciale e turistico. La consultazione è semplice e mirata grazie alle funzioni “Trova il Vino” e “Trova l’Azienda”.
L’utente è quindi in grado di interfacciarsi con le diverse aziende in maniera intuitiva e piacevole. Inoltre, la presenza di molte immagini rende maggiormente esaustiva la ricerca. Tra le varie sezioni, di notevole importanza è quella che costituisce un vero e proprio ritratto delle regioni italiane dal punto di vista enologico, denominata “L’Italia del Vino“. Qui è possibile vsualizzare le produzioni premiate, la cartografia tematica e i ristoranti che dedicano in modo particolare una grande cura nella proposta di vini e distillati.
L’opera di degustazione, valutazione e racconto curata da Gigi Brozzoni, Marco Magnoli e Alessandra Piubello diventa così di facile consultazione per tutti gli interessati e gli amanti del mondo del vino.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.