Ingredienti:
• 500 g di fragole fresche
• 1 mela
• il succo di mezzo limone
• 3 cucchiai di acqua
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 30 min
cottura: 40 min

Marmellata di fragole senza zucchero: gli ingredienti e la ricetta per chi ama le confettura da spalmare su fette biscottate, pane o per arricchire dessert di ogni tipo.

Nel pieno della primavera è possibile trovare fragole fresche e succose, perfette per preparare golose confetture. La marmellata di fragole senza zucchero che vi proponiamo oggi è una conserva fatta in casa molto semplice, perfetta per chi ama le ricette naturali e senza zucchero.

La marmellata preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in dispensa per diversi mesi. Ecco la preparazione passo per passo per 3 vasetti da 250 grammi.

Marmellata di fragole senza zucchero
Marmellata di fragole senza zucchero

Preparazione della confettura di fragole senza zucchero

  1. Per prima cosa iniziate lavando bene le fragole poi asciugatele, eliminate i piccioli e tagliatele a tocchetti dopodiché lavate anche la mela, togliete il picciolo e i semi poi tagliatela a tocchetti senza togliere la buccia.
  2. Mettete le fragole e la mela in una casseruola capiente, unite il succo del limone e l’acqua.
  3. Mescolate bene e mettete sul fuoco. Fate cuocere a fiamma media mescolando di tanto in tanto. Non appena la frutta sarà bella morbida togliete la pentola dal fuoco e frullate il tutto con un mixer ad immersione fino ad ottenere un composto cremoso.
  4. Ponete nuovamente sul fornello e fate cuocere a fuoco basso. Versate un cucchiaino di marmellata su di un piattino, fate raffreddare e inclinate. Se la marmellata non cola potete spegnere il fuoco.
  5. Versate la marmellata nei vasetti di vetro accuratamente sterilizzati, chiudete con i coperchi e capovolgeteli. Lasciate raffreddare completamente i barattoli prima di riporli in dispensa.

In alternativa, potete preparare la classica marmellata di fragole.

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

0/5 (0 Reviews)

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati

TAG:
Cosa bolle in pentola Marmellata

ultimo aggiornamento: 11-08-2020


Torrette di melanzane al forno, un ottimo secondo piatto estivo

Semplice e cremosa, ecco come preparare la pasta con la panna e le zucchine