La Sagra delle Acciughe di Genova: un menù all'insegna del buon gusto

La Sagra delle Acciughe di Teriasca di Sori presenta un menù all’insegna del buon gusto

La dodicesima edizione della Sagra delle Acciughe di Teriasca di Sori, in provincia di Genova, celebra uno dei prodotti locali più amati con un ricco menù.

La Sagra delle Acciughe si terrà a Teriasca di Sori, in provincia di Genova, a partire da giovedì 31 maggio, fino a sabato 2 giugno 2018. La manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, è organizzata dal Comitato Fuoco Sotto il Cielo. L’obiettivo è quello di far conoscere uno dei prodotti più amati e consumati del territorio ligure, unendo il buon cibo a tre giorni di divertimento.

Il menù della Sagra delle Acciughe di Teriasca di Sori

Uno stand gastronomico ricco di vivande allieterà tutti gli ospiti dell’evento, a partire dalle ore 19. Le specialità della tradizione ligure saranno le protagoniste indiscusse della manifestazione.

Acciughe fritte
Fonte foto: https://www.facebook.com/355348624522045/photos/

Il menù è particolarmente ricco, i prodotti locali fanno da padroni e non potranno mancare vini e birre di qualità. Tra i primi emergono le Trofie al pesto o alle zucchine con gamberetti; per accontentare sia gli amanti del basilico abbinato a pinoli, formaggio e olio extravergine di oliva del territorio che gli ospiti inclini al pesce. Il Bagnun d’acciughe con la famosa galletta del marinaio, così come le Acciughe fritte, rappresentano un vero e proprio richiamo per chi desidera assaggiare un piatto della tradizione. Per chi preferisce la carne, invece, ci sarà la Lonza ai ferri con patate fritte. Lo stand gastronomico offre inoltre una selezione di dolci a volontà e fiumi di vini e birre.

Le serate verranno animate da musica dal vivo, grazie alla presenza di orchestre e dj, che presenteranno il loro sottofondo musicale; per unire al buon cibo anche la musica e la possibilità di trascorrere un po’ di tempo in allegria.

Il comitato che si occupa dell’organizzazione dell’evento, metterà a disposizione un servizio di bus navetta dedicato a tutti i partecipanti, a partire dalle ore 19, fino al termine di ciascuna serata.

ultimo aggiornamento: 29-05-2018