Al via la sesta edizione della Sagra della Porchetta di Vallerano con giochi per i più piccoli, divertimento e tanto buon cibo della tradizione locale.

La Sagra della Porchetta di Vallerano si terrà nel primo fine settimana del mese di giugno 2018, per celebrare i piatti tipici della tradizione locale. La provincia di Viterbo, da venerdì 1 giugno 2018 a domenica 3 giugno 2018, sarà animata da questa festa all’insegna del buon gusto. Ad organizzare l’evento l’Associazione Religiosa San Vittore Martire – Comitato Festeggiamenti 2017/2018.

La Sagra della Porchetta di Vallerano, edizione 2018

La festa prevede tre giorni di festeggiamenti dedicati alla Porchetta di Vallerano e alle sue specialità gastronomiche.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Porchetta
Fonte foto: https://www.facebook.com/130493743675218/photos/

La porchetta è la regina indiscussa della festa: una tre giorni ricca di prodotti d’eccellenza legati al territorio, che ogni anno coinvolge un pubblico sempre più numeroso. Giochi per i più piccoli, momenti culturali e cucina locale di qualità si uniranno per creare un’atmosfera famigliare, adatta a tutti. ogni sera sarà inoltre animata da musica dal vivo, per intrattenere allegramente i visitatori.

L’inaugurazione è prevista per venerdì 1 giugno, a partire dalle ore 16, con una visita guidata del paese. In seguito, giostre e bancarelle saranno aperte per divertire tutti i visitatori. In questa occasione sarà possibile assaggiare panini e la pizza fritta: una delizia croccante e golosa, adatta a tutti. Gli stand gastronomici offriranno vivande della tradizione locale, a partire dalle fricciolose: particolari crespelle ricche di sapore. Nelle giornate di sabato 2 giugno 2018 e domenica 3 giugno 2018 gli stand gastronomici apriranno già in tarda mattinata, per deliziare tutti gli ospiti con i loro prodotti di qualità; non solo a cena, ma anche a pranzo. L’ingresso alla manifestazione è libero; le consumazioni sono a pagamento.

Un fine settimana all’insegna del buon gusto attende tutti i visitatori desiderosi di assaggiare la Porchetta di Vallerano, abbinata a prodotti dell’eccellenza locale e ai piatti tipici del territorio.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 30-05-2018


Lo zucchero è il protagonista di Food Art Week 2018

La farina di banana: ingrediente chiave di una nuova pasta senza glutine