Il Rum è Servito si sposta da Treviso a Milano, con il quarto appuntamento primaverile, per celebrare il rum guatemalteco Ron Zacapa.

La quarta tappa della sesta edizione del tour primaverile de Il Rum è Servito, si terrà a Milano il 3 aprile 2018. Il rum Ron Zacapa, insieme ai piatti cucinati dallo chef Ivan Milani, sarà il protagonista indiscusso di questa rassegna gastronomica. I Navigli milanesi faranno quindi da sfondo alla serata, con la cena al ristorante Al Pont de Ferr, cucinata dallo chef Ivan Milani.

L’iniziativa è promossa da Gambero Rosso, in partnership con Ron Zacapa, azienda guatemalteca produttrice dell’omonimo rum.

L’obiettivo è quello di far conoscere l’universo del rum attraverso un vero e proprio percorso di degustazioni a 360 gradi; abbinando Ron Zacapa a piatti di alta cucina.

Il Rum è Servito Al Pont de Ferr di Milano

Un menù originale, all’insegna del buon gusto, aspetta i commensali del ristorante Al Pont de Ferr di Milano per la cena de Il Rum è Servito. Tra i piatti che verranno serviti ci sarà il Risotto al piccione con grue di cacao croccanti; per accostamenti dal sapore particolare e raffinato allo stesso tempo.

Ad attendere i graditi ospiti ci sarà Maida Mercuri:proprietaria del locale, sommelier e ristoratrice. Donna di grande esperienza, che ha scritto u capitolo di storia molto importante, proprio sui Navigli di Milano.

Lo chef Ivan Milani è da poco diventato cuoco di questo locale, ma ha già saputo dare la sua impronta, conquistando il cuore dei suoi clienti; oltre che il palato!

Ron Zacapa Al Pont de Ferr
Fonte foto: https://www.facebook.com/alpont.deferr/photos/

Tre le versioni di rum che accompagneranno la serata: Ron Zacapa 23, dal gusto morbido e con sentori di frutta tropicale e vaniglia; Ron Zacapa 23 Etiqueta Negradal sapore più intenso, con note di cioccolato e spezie e infine Ron Zacapa XO con un aroma di tabacco, caramello e cannella.

Dopo la serata di Treviso, anche Milano, Al Pont de Ferr, conquisterà i suoi ospiti, con una serata speciale dedicata al rum Ron Zacapa.

Il costo è di 70 euro a persona, degustazione di rum compresa

Mai più dieta punitiva!


Pasquetta ricca di tradizioni e buon cibo con la Sagra del Castagnolo di San Lorenzo in Campo

Chi è Giulia Scarpaleggia, il volto toscano dietro a Juls’ Kitchen