Il Rum è Servito si sposta da Treviso a Milano, con il quarto appuntamento primaverile, per celebrare il rum guatemalteco Ron Zacapa.

La quarta tappa della sesta edizione del tour primaverile de Il Rum è Servito, si terrà a Milano il 3 aprile 2018. Il rum Ron Zacapa, insieme ai piatti cucinati dallo chef Ivan Milani, sarà il protagonista indiscusso di questa rassegna gastronomica. I Navigli milanesi faranno quindi da sfondo alla serata, con la cena al ristorante Al Pont de Ferr, cucinata dallo chef Ivan Milani.

L’iniziativa è promossa da Gambero Rosso, in partnership con Ron Zacapa, azienda guatemalteca produttrice dell’omonimo rum.

L’obiettivo è quello di far conoscere l’universo del rum attraverso un vero e proprio percorso di degustazioni a 360 gradi; abbinando Ron Zacapa a piatti di alta cucina.

Il Rum è Servito Al Pont de Ferr di Milano

Un menù originale, all’insegna del buon gusto, aspetta i commensali del ristorante Al Pont de Ferr di Milano per la cena de Il Rum è Servito. Tra i piatti che verranno serviti ci sarà il Risotto al piccione con grue di cacao croccanti; per accostamenti dal sapore particolare e raffinato allo stesso tempo.

Ad attendere i graditi ospiti ci sarà Maida Mercuri:proprietaria del locale, sommelier e ristoratrice. Donna di grande esperienza, che ha scritto u capitolo di storia molto importante, proprio sui Navigli di Milano.

Lo chef Ivan Milani è da poco diventato cuoco di questo locale, ma ha già saputo dare la sua impronta, conquistando il cuore dei suoi clienti; oltre che il palato!

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

Ron Zacapa Al Pont de Ferr
Fonte foto: https://www.facebook.com/alpont.deferr/photos/

Tre le versioni di rum che accompagneranno la serata: Ron Zacapa 23, dal gusto morbido e con sentori di frutta tropicale e vaniglia; Ron Zacapa 23 Etiqueta Negradal sapore più intenso, con note di cioccolato e spezie e infine Ron Zacapa XO con un aroma di tabacco, caramello e cannella.

Dopo la serata di Treviso, anche Milano, Al Pont de Ferr, conquisterà i suoi ospiti, con una serata speciale dedicata al rum Ron Zacapa.

Il costo è di 70 euro a persona, degustazione di rum compresa

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 30-03-2018


Pasquetta ricca di tradizioni e buon cibo con la Sagra del Castagnolo di San Lorenzo in Campo

Adesso la torta nunziale è fatta con i formaggi!