Sono entrati i ladri a casa dello chef Massimo Bottura

Sono entrati i ladri a casa dello chef Massimo Bottura

Momenti di paura nella villa di Massimo Bottura: i ladri sono entrati portandosi via un cospicuo bottino.

Nella notte tra il 17 ed il 18 maggio 2018 ci sono stati momenti di paura nella casa dello chef Massimo Bottura, a causa dei ladri. Il conosciuto e tanto amato cuoco modenese era fuori per lavoro; mentre la moglie Lara ed il figlio riposavano tranquillamente nei loro letti. Ad un certo punto è stato proprio il figlio a capire che qualcosa non andava; ma il timore lo ha bloccato a letto e non è riuscito a dare tempestivamente l’allarme.

Le dinamiche del furto nell’abitazione dello chef Massimo Bottura

I malviventi sembrerebbe si siano arrampicati fino ad un balcone, attraverso il quale l’ingresso in casa non è stato affatto complicato.

Massimo Bottura
Fonte foto: https://flic.kr/p/GkQKqX

Una volta forzata la finestra di una camera da letto si sono introdotti nella villa e hanno saccheggiato le varie stanze illuminate attraverso l’ausilio di una torcia. Preziosi ed oggetti di valore di vario genere sono stati rubati. Per concludere il colpo, i malviventi sono tranquillamente usciti dalla porta principale per poi sparire nel buio della notte.

Sul luogo è intervenuta la polizia locale per svolgere tutti gli accertamenti del caso. Le telecamere della villa, così come quelle attive della zona, sono al vaglio degli inquirenti. In questo modo, forse, si potranno rivelare dettagli utili per scoprire l’identità dei ladri e poterli così arrestare. Il valore del bottino rubato è ancora in via di definizione.

Lo chef Massimo Bottura preso di mira dai ladri

Purtroppo non è la prima volta che lo chef modenese e la sua famiglia sono caduti nelle mani di malviventi. Infatti, già nel 2014 i ladri erano riusciti ad entrare nell’abitazione rubando indisturbati oggetti di valore. In quel momento, infatti, i Bottura erano impegnati per l’inaugurazione di un locale ad Istanbul. Inoltre, lo scorso anno, nel 2017, è stata l’Osteria Francescana: il ristorante dello chef a subire i danni da parte dei ladri.

ultimo aggiornamento: 18-05-2018