Le Chocolat V è il primo negozio di cioccolato di Louis Vuitton: aprirà a marzo del 2021 e sarà un sogno per tutti i golosi e gli appassionati di moda.

È impossibile resistere al cioccolato e quando questo incontra l’alta moda il connubio è a dir poco sublime. Le Chocolat V è il nome del primo negozio di cioccolato di Louis Vuitton e gli appassionati sono già in fermento. Al momento si sa che il negozio aprirà a marzo 2021 all’ultimo dei sette piani dell’edificio Ginza Namiki di Louis Vuitton a Tokyo, vicino al ristorante Le Café LV e alla boutique della maison francese. Eleganza e raffinatezza non mancheranno, ma l’ambiente sarà sicuramente più informale rispetto a quello del primo ristorante di Louis Vuitton aperto nel 2020 al Flagship Store di Ozaka.

Torte, pasticcini, cioccolatini…cos’altro sarà possibile trovare nella cioccolateria d’alta moda? Cerchiamo di scoprirne di più!

Le Chocolat V: a Tokyo la prima cioccolateria di Louis Vuitton

Come tutti i negozi alimentari e ristoranti anche qui la scelta delle materie prime e la presentazione d’effetto saranno i punti di forza, una vera scommessa di creatività. A ciò si aggiunge poi lo studio del design di tutte le confezioni che saranno proposte alla clientela. Dalle prime indiscrezioni emerge che sarà possibile trovare cioccolatini in varie forme ma tutte caratterizzate dall’iconico monogramma LV, diventato nel tempo il simbolo della famosa casa francese.

I cioccolatini saranno venduti in scatole da 4, 9, 16 e 125 pezzi. una cosa è certa sarà davvero difficile pensare di essere in un semplice negozio di dolci piuttosto che in una boutique di cioccolatini! Quello tra moda e food è quindi un ennesimo scambio culturale che incuriosisce non solo il palato ma anche gli occhi: chissà che prima o poi non riusciremo anche noi ad assaggiare queste eleganti dolcezze!

Se vi è venuto un leggero languorino non vi resta che cimentarvi nella preparazione dei cioccolatini ripieni!

FONTE FOTO: https://jp.louisvuitton.com/jpn-jp/point-of-sale/japan/louis-vuitton-maison-osaka-midosuji


Food trend 2021: come mangeremo in Italia?

Acido folico: cos’è e a cosa serve