Gli scatti di Petunia Ollister per Deliveroo, nella Giornata Internazionale del Libro

Le fotografie di Petunia Ollister per Deliveroo, in occasione della Giornata Internazionale del Libro

Deliveroo e La Giornata Internazionale del Libro, con le fotografie di Petunia Ollister; per raccontare un percorso tra libri e cibo.

In occasione della Giornata Internazionale del Libro, che si terrà lunedì 23 aprile 2018, Petunia Ollister realizzerà per Deliveroo un percorso fotografico tra libri e cibo da ordinare a casa.

Gli scatti riguardano quattro momenti della giornata, in cui potersi dedicare a quattro spunti diversi di lettura. Il tutto accompagnato da un percorso gastronomico di tutto rispetto: buon cibo recapitato direttamente a casa.

Così non ci si deve preoccupare proprio di niente, se non di rilassarsi e godersi un ottimo pasto in compagnia di una lettura piacevole.

Il percorso che si snoda tra quattro momenti della giornata e quattro consigli di lettura

Si parte dalla colazione, per la quale Petunia Ollister consiglia di farsi recapitare a casa, direttamente da Deliveroo: caffè, brioche e spremuta; da accompagnare alla lettura del libro “L’amore capovolto” scritto da Corrado Fortuna.

Per pranzo, sempre da asporto, qualcosa di leggero e vegetariano; leggendo “Tokyo Express” di Matsumoto Seicho.

Nel dopocena, per leggere in scioltezza, il consiglio di Petunia Ollister è di non farsi mai mancare del gelato, accompagnato dalla lettura di “Manhattan Beach” di Jennifer Egan.

Per concludere, il brunch domenicale, rigorosamente sul divano di casa. Per questa occasione il libro di Charles Webb intitolato “Il laureato” si abbina perfettamente con uova strapazzate, bacon, salmone e avocado.

Scatto di Petunia Ollister
Scatto di Petunia Ollister

Chi è Deliveroo

Deliveroo è un servizio di food delivery, con sede a Londra, ma operativo in molti Paesi del mondo, compresi Australia, Belgio, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.

Nato nel 2013, la sua mission è quella di consegnare a domicilio, il cibo scelto dai propri clienti e cucinato dal loro ristorante preferito.

In Italia è attivo nelle città di Milano, Roma, Piacenza, Firenze, Torino, Bologna, Monza, Verona, Padova, Bergamo, Brescia, Genova, Pavia, Modena e Parma.

Chi è Petunia Ollister

Petunia Ollister è l’autrice del libro Colazioni d’autore #bookbreakfast. Dal 2015 pubblica fotografie di libri, disposti accanto al tavolo della colazione, sul suo profilo Instagram @petuniaollister.

L’obiettivo è quello di promuovere il risveglio in modo lento e calmo, accompagnato dal buon cibo e dalla lettura.

 

ultimo aggiornamento: 20-04-2018