Eataly Smeraldo di Milano propone una serata particolare con l’evento intitolato: Assapora il Cenacolo di Leonardo.

L’appuntamento con Assapora il Cenacolo di Leonardo è per mercoledì 2 maggio 2018 a Milano, a partire dalle ore 19. Un secondo gruppo inizierà il percorso alle ore 20.

Prima la visita guidata della durata di circa trenta minuti al Cenacolo di Leonardo Da Vinci; poi la cena gourmet presso Eataly Smeraldo.

Il percorso parte così dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie, ove risiede il Cenacolo Vinciano, per vivere una serata d’eccezione; tra arte e buon cibo.

Successivamente, al termine della visita esclusiva, ci si sposta autonomamente presso la sede di Eataly Smeraldo per la cena. Un social table con menù degustazione attende gli ospiti della serata.

L’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci

L’opera, conosciuta in tutto il mondo, è un vero e proprio patrimonio artistico di spessore ineguagliabile. Viene rappresentato il momento più drammatico di tutto il vangelo: quando Gesù afferma ai suoi discepoli che uno di loro lo tradirà. Ammirare il Cenacolo Vinciano apre il cuore e la mente. Osservando attentamente l’opera si possono scoprire particolari molto raffinati, come il cibo, i bicchieri e persino le pieghe della tovaglia.

L'Ultima Cena di Leonardo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ultima-cena-maria-maddalena-1921277/

Siccome per il suo mantenimento sono necessarie opere di restauro continuative, Eataly, nel 2018 si fa promotrice della restaurazione dell’Ultima Cena, poichè questo capolavoro possa continuare a splendere nel tempo.

L’evento si ripeterà anche mercoledì 16 maggio 2018, con due turni: il primo alle ore 19; mentre il secondo alle ore 20.

Il costo della serata, per cui è possibile prenotare direttamente sul sito di Eataly Smeraldo, è di cento euro a persona, visita guidata e cena incluse.

Attraverso questo evento sarà così possibile vivere appieno L’ultima Cena di Leonardo Da Vinci, accompagnando un percorso culturale di grande impatto ad uno gastronomico di tutto rispetto; per vivere una serata d’eccezione tra espressione artistica e gastronomia.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Il nuovo Presidente dell’Unione Ristoranti Buon Ricordo è Cesare Carbone

I cibi che aiutano a combattere i radicali liberi e l’invecchiamento