KitKat: lo snack Nestlé che si tinge di rosa

Lo snack KitKat diventa rosa grazie ad un cioccolato speciale, creato dalla lavorazione delle fave di cacao Ruby Cocoa Bean.

Non ci sono coloranti nel KitKat rosa della Nestlé. Il colore deriva infatti da un processo di lavorazione delle fave di cacao Ruby Cocoa Bean; elaborato da studiosi e Maitres Chocolatiers. Anche la grande distribuzione potrà quindi godere di un prodotto innovativo, dalle sfumature rosate e dal sapore particolare.

Il cioccolato rosa

Questo cioccolato, tipico ingrediente da pastry chef, è stato creato dai ricercatori svizzeri della Barry Callebaut: azienda del cacao, in collaborazione con la Jacobs University di Brema, a partire dalla lavorazione delle fave di cacao Ruby Cocoa Bean; che ha portato alla formulazione del cioccolato Ruby.

Ci sono voluti anni per il perfezionamento della formula del cioccolato rosa, ma grazie al lavoro costante di maestri cioccolatieri e ricercatori, la missione è compiuta.

Il KitKat rosa, presto in commercio in Europa

Presto sugli scaffali dei supermercati potremo trovare il KitKat rosa, preparato con il cioccolato Ruby.

Alcuni test sono stati compiuti in Giappone ed in Corea, con un’edizione limitata in occasione della festa di San Valentino 2018 e hanno portato a risultati sorprendentemente positivi.

La confezione che già nel 2018 verrà messa in commercio in europa, sarà costituita da quattro bastoncini di wafer croccante, ricoperto dal cioccolato Ruby.

KitKat rosa
Fonte foto: https://www.facebook.com/ConfectioneryNews/photos/

A partire dal Regno Unito, i consumatori europei potranno assaggiare questo nuovo prodotto, acquistabile da Tesco al prezzo di 85 pence.

Dopo l’Europa, la Nestlé punta ad esportare il nuovo KitKat rosa anche sul mercato USA.

Non resta che attendere ancora un po’ per poter gustare questo nuovo KitKat, dal sapore fruttato, prodotto senza coloranti, ricco di colore e di innovazione.

Chissà se le nuove barrette Nestlé, ricche di  sapore ai  frutti di bosco saranno in grado di conquistare il palato di tutti, già dal primo assaggio!

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 17-04-2018

X