Il paesaggio dei Colli Euganei e i suoi prodotti di qualità sono i protagonisti di Golosa Bike.

Un itinerario divertente attende i partecipanti di Golosa Bike, che si terrà il 20 maggio 2018 nel tratto dell’anello ciclabile di uno dei versanti dei Colli Euganei, in provincia di Padova.

Sarà un vero e proprio viaggio nella natura; in sella alla bicicletta, alla scoperta del territorio della pianura veneta centrale e dei suoi prodotti locali.  Rilievi di origine vulcanica, di altezza diversa ed eterogenea saranno lo scenario di questo percorso all’insegna del gusto e del buon cibo.

Il viaggio di Golosa Bike, tra le bellezze del territorio e la gastronomia

I ciclisti del percorso di Golosa Bike verranno accompagnati da una guida naturalistica qualificata, insieme ad agricoltori della regione Veneto.

Sono previste numerose tappe, per un percorso gastronomico di tutto rispetto, seguendo le piste ciclabili e gli argini di antiche vie navigabili.

I partecipanti potranno visitare Borghi e torri medioevali, castelli, ville venete, antiche corti agrarie e molto altro. Luoghi pittoreschi dove l’agricoltura assume un significato profondo e in cui il paesaggio è suggestivo ed emozionante.

Golosa Bike
Fonte foto: https://www.facebook.com/VacanzaAttiva.EasyActivities/photos/

L’itinerario ricco di sapori consentirà a tutti i partecipanti di conoscere e assaggiare le primizie degli orti euganei, i vini Doc e Docg e l’olio extravergine di oliva prodotto a livello locale; dal profumo intenso e dal sapore fruttato. Ma non solo, le aziende agricole e agrituristiche che hanno aderito all’iniziativa presenteranno prelibatezze locali golose e stuzzicanti.

Tutti possono partecipare a questa avventura ricca di buon cibo, all’insegna della qualità. Basta avere la propria bicicletta ed un abbigliamento consono alla scampagnata.

Tecnici esperti saranno presenti per affrontare piccoli problemi tecnici di manutenzione delle biciclette e di emergenza.

L’evento è organizzato dall’Associazione Strada del vino Colli Euganei, per vivere a 360 gradi la storia di un territorio unico; insieme ai piatti della tradizione.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


KitKat: lo snack Nestlé che si tinge di rosa

Cucine a Motore Food Truck Festival per un fine settimana dedicato al cibo di strada gourmet