LSDM è l’acronimo di Le strade della Mozzarella: una due giorni dedicata al buon gusto

LSDM di Paestum celebra la mozzarella in compagnia di ospiti di fama nazionale ed internazionale.

La manifestazione LSDM: Le strade della Mozzarella si terrà a Paestum nelle giornate di mercoledì 23 maggio 2018 e giovedì 24 maggio 2018; per celebrare i prodotti e le tradizioni partenopee.

Il Savoy Beach Hotel di Paestum, in provincia di Salerno, sarà lo scenario dell’evento dedicato alla mozzarella.

L’obiettivo dell’evento, creato da Barbara Guerra e Albert Sapere, è quello di valorizzare il Sud Italia, con le sue meraviglie gastronomiche.

L’undicesima edizione di LSDM

Il tema dell’edizione 2018 di Le strade della Mozzarella è “Eat well and stay well. Mangiare bene, usando come ingredienti principali i prodotti locali, di grande qualità; per vivere nel migliore dei modi. La Dieta Mediterranea rimane quindi il fulcro su cui il cuoco moderno basa la propria attività.

Protagonista indiscussa sarà la Mozzarella di Bufala Campana DOP: il simbolo del Sud Italia.

I partecipanti potranno confrontarsi con figure della gastronomia di fama internazionale, che parteciperanno attivamente, alternandosi sul palco.

Saranno allestiti spazi speciali dedicati alla pizza: piatto italiano per eccellenza; ma anche alla pasta secca e fresca, al pomodoro, ai formaggi, all’aceto, all’olio, alla birra ed al caffè.

LSDM: Le Strade della Mozzarella
Fonte foto: https://www.facebook.com/lestradedellamozzarella/photos/

Alcuni nomi, tra gli ospiti di LSDM, edizione 2018

Il congresso internazionale di cucina d’autore vede la presenza di oltre cinquanta chef provenienti da tutto il mondo. Oltre all’Italia, Turchia, Russia, Thailandia, Usa, Germania, Svezia, Austria, Portogallo, Francia, Spagna e Slovenia sono i Paesi di provenienza degli esponenti di LSDM.

Per l’occasione sarà presente Ana Roš, eletta come Migliore Chef donna del 2017. Ma non solo: per l’Italia i nuovi partecipanti saranno Edoardo Fumagalli: finalista italiano di S.Pellegrino Young Chef 2018, Andrea Arpea di VUN Milano e Domenico Stile dell’Enoteca La Torre a Villa Laetitia di Roma.

L’evento è aperto soltanto agli addetti ai lavori, previa registrazione sul sito ad esso dedicato.

L’ingresso è gratuito.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 09-05-2018

X