Mantova Food & Science Festival: una tre giorni dedicata a scienza, agricoltura e cultura.

La seconda edizione di Mantova Food & Science Festival si terrà a Mantova da venerdì 18 maggio 2018 a domenica 20 maggio 2018.

Si tratta di un evento di divulgazione scientifica, adatto a tutti, che racconta il territorio unendo risorse fondamentali come la scienza, l’agricoltura e la cultura.

La manifestazione è organizzata da Mantova Agricola srl e promossa da Confagricoltura Mantova.

Il centro storico della città si trasformerà in un luogo di incontri, dibattiti e divertimento con l’obiettivo di parlare di produzione e consumo del cibo.

Mantova Food & Science Festival, edizione 2018

Numerosi appuntamenti coinvolgeranno il cuore della città, che ospiterà il festival in diversi spazi, tutti messi a disposizione gratuitamente dalla città di Mantova. Ne sono un esempio Teatro Bibiena, Piazza Mantegna, Piazza Concordia, Piazza delle Erbe, Piazza Leon Battista Alberti e Parco Bertone.

Durante Mantova Food & Science Festival anche gli agricoltori potranno condividere le loro esperienze ed il loro sapere; per mantenersi sempre aggiornati e al passo con i tempi.

Il tema dell’edizione 2018 si basa sul concetto di equilibrio, visto come un vero e proprio bilanciamento tra elementi tra loro in contrasto. Tutto ruota intorno alla scienza della produzione e del consumo del cibo.

Mantova Food & Science Festival
Fonte foto: https://www.facebook.com/mantovafoodscience/photos/

Numerosi saranno gli ospiti del Festival: protagonisti di una tre giorni di grande impatto. Ne sono esempio il Rettore del Politecnico di Torino: Guido Saracco, e la Paleoantropologa e direttrice di ricerca al CNRS, presso l’università di Aix-Marseille, in Francia: Silvana Condemi. Poi ancora Sonia Massari: che dirige il primo centro italiano per lo studio universitario all’estero della filiera alimentare, e insegna a Milano; e molti altri.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Però è necessario registrarsi on line sul sito ad essa dedicato, per poter partecipare. Presentandosi all’ingresso con la mail di conferma dell’avvenuta registrazione sarà possibile accedere all’evento.

All’entrata sarà inoltre presente un banco per la registrazione.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


LSDM è l’acronimo di Le strade della Mozzarella: una due giorni dedicata al buon gusto

La Dieta dell’arcobaleno è il must della primavera, per mantenersi in forma col sorriso