Il 20 novembre 2021 verrà trasmessa la prima puntata di Maître Chocolatier – Talenti in sfida guidato da Giorgio Locatelli. Ecco tutti i dettagli.

Andrà in onda sul canale free di Sky un nuovo talent culinario, Maître Chocolatier – Talenti in Sfida. Dieci concorrenti si sfideranno per ottenere il titolo di Maître Chocolatier Lindt e assicurarsi così un contratto con il main sponsor della trasmissione. A condurlo sarà Giorgio Locatelli che abbiamo imparato a conoscere come giudice di Masterchef. I giudici invece, Nico Tomaselli e Melissa Forti, saranno affiancati in ogni puntata da un giudice ospite. Ecco come funziona il nuovo talent show di Lindt.

Maître Chocolatier su TV8: informazioni e dettagli

In onda dal 20 novembre 2021 su TV8, l’emittente free di Sky, Maître Chocolatier di Locatelli ci farà compagnia per 5 sabati fino al 18 dicembre quando verrà trasmessa la puntata finale e decretato il vincitore. In onda dalle 19:30, verdrà sfidarsi 10 concorrenti aspiranti pasticceri in due diverse prove.

La prima prova è il Creation Test (alias Prova Creativa)mentre la seconda è l’Expertise Test (alias prova tecnica). Nella prima fase quindi dovranno dimostrare abilità e creatività mentre nella seconda, che prevede la replica di prodotti iconici del marchio, le loro abilità tecniche. È proprio questa impostazione ad aver fatto sì che molti definissero la trasmissione come un clone di Bake Off Italia.

Maître Chocolatier – Talenti in sfida: ospiti e giudici

Alla guida del programma Giorgio Locatelli, affiancato da due giudici d’eccezione: il Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli,che si è affermato soprattuto negli Stati Uniti e non vede l’ora di iniziare il programma come ha confessato sul suo profilo Instagram, e la pasticcera Melissa Forti, definita la lady di ferro. In ogni puntata poi sarà presente un terzo giudice, ospite a sorpresa.

A suon di zucchero e cioccolato, ne rimarrà uno solo, colui che avrà la fortuna di siglare un contratto con Lindt, main sponsor della trasmissione.

Riproduzione riservata © 2021 - PC

ultimo aggiornamento: 11-11-2021


Come usare le arance di Sicilia in cucina: idee e consigli utili

Sanguinaccio: l’insaccato che fa tanto discutere