Cioccolato fuso in autostrada: un camion ha perso il suo carico

L’autostrada al cioccolato fuso: un camion si è ribaltato perdendo il suo dolce carico

Un camion ha perso il suo carico in un’autostrada polacca, riempiendo le carreggiate di cioccolato fuso.

Nella giornata di mercoledì 9 maggio 2018 tonnellate di cioccolato fuso sono state rovesciate in un’autostrada polacca, nei dintorni di Slupca, ad una sessantina di chilometri dalla città di Poznan. Un camion si è ribaltato perdendo l’intero carico. La strada è così stata pervasa dalla dolcezza di questo prodotto.

La quantità di cioccolato rovesciata sulla strada è pari a dodici tonnellate. Un vero e proprio fiume di dolcezza, che tanto dolce non è stato per chi ha vissuto in prima persona la vicenda.

Si è infatti trattato di un vero e proprio disastro, a cui si è dovuto far fronte nel minor tempo possibile e mettendo in atto tutte le risorse necessarie per far fronte alla situazione.

La pulizia dell’autostrada, in seguito al danno prodotto dal carico di cioccolato fuso riversato sull’asfalto

Il conducente del camion, per fortuna, non ha subito lesioni gravi: solo qualche piccola ferita. Mentre veniva trasportato in ospedale per i dovuti accertamenti, le autorità hanno dovuto trovare la soluzione idonea al ripulire la sventura.

Gli addetti alla sicurezza stradale hanno dovuto chiudere entrambe le carreggiate per procedere con la pulizia del manto stradale. Da un lato il duro lavoro di rimozione, perché il cioccolato ha iniziato velocemente a solidificarsi sull’asfalto; dall’altro l’intero blocco del traffico, che ha causato non pochi disagi.

Camion cioccolato Polonia
Fonte foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=233411080727325&set

L’utilizzo di grandi quantità di acqua calda, sotto forma di potenti getti, è stato necessario per ripulire l’autostrada; con un impegno durato ore.

Bogdan Kowalski: il comandante dei vigili del fuoco della zona ha dichiarato ai media che: “Il cacao freddo è peggio della neve. Oltre alle autopompe abbiamo chiesto l’intervento di ruspe per rimuovere dalla strada il cioccolato che ancora non si è del tutto solidificato“.

Insomma, una storia che sembra apparentemente dolce; ma che nella realtà ha portato gravi difficoltà.

ultimo aggiornamento: 10-05-2018